Buongiorno Sig. Ravezzani.
Premetto che è di gran lunga, mia modesta opinione, uno dei migliori conduttori televisivi in ambito sportivo.
Ho un appunto però da farle: sia più rigoroso nei confronti dei suoi ospiti abituali di fede nerazzurra. Nessuno che abbia il coraggio di schierarsi anche contro Marotta. Non so bene cosa possa comportare esprimere la verità sulla squadra nerazzurra, ma non se ne può più di sentire sempre le stesse cose e nessuna critica obiettiva.
Mi dica dove sbaglio nei seguenti passaggi:

1) Marotta è sicuramente un dirigente preparato e navigato, ma mai come ora sa di essere in una posizione privilegiata dove il suo operato, comunque lo si veda, risulterà sempre ottimale. Lui sa che L'inter di Zhang non ha futuro e lui sa che se otterrà risultati (molto improbabile) sarà lui ad essere indicato come l'uomo della provvidenza mentre se non otterrà risultati (probabilissimo), per tutti avrà fatto quanto poteva viste le difficoltà finanziarie della società.
2) L'Inter costruita da Conte (nel primo anno finale europea e nel secondo lo scudetto dopo 11 anni di attesa..) era di gran lunga la squadra più forte d'Italia e doveva solo essere migliorata per puntare all'Europa. Era l'Inter desiderata e creata da Conte mentre Marotta era semplicemente un "signor sì"! La situazione era umiliante per lui che cercava vendetta nei confronti della Juve... umiliante è stato appurare, dopo la vittoria dello scudo, che per tutti quello era stata la vittoria di Conte e non sua  (...ricorderà senz'altro le loro diatribe e l'accusa di Conte quando senza se e senza ma disse che Marotta  sarebbe salito sul carro dei vincitori....). Sicuramente, con la crisi economica cinese, Marotta ha fatto di tutto per liberarsi di Conte e divenire il vero numero uno dell'Inter. Ha senz'altro messo benzina sul fuoco e non ha sicuramente agito per appianare le divergenze Zhang/Conte. Anzi, per essere sicuro di non avere ostacoli sarebbe stato opportuno liberarsi anche di Oriali....Quale occasione migliore: "....non ci sono soldi, mi libero delle personalità forti e di chi può mettermi in ombra; qualunque cosa faccia avrà sempre una giustificazione. Se si vince sono un genio se si perde non si poteva fare di meglio...".
3) E' stato un errore scegliere Inzaghi. Nessuno lo dice nella sua trasmissione... Caro Ravezzani punti il dito verso chi non vuole dire verità evidenti solo per omertà e interssi!!!!!!!! L'eredità di Conte era molto "corposa" nonostante le defezioni di Lukaku, Hakimi ed Eriksen. Bastava un allenatore più esperto per vincere il secondo scudo!!! Lo scudo l'ha perso l'Inter ma soprattutto Marotta e Zhang!!!
4) Come non dire che Inzaghi è troppo fossilizzato sul modulo 3-5-2 e così facendo obbliga la società a fare scelte sbagliate? Marotta non ha il potere di intervenire?
5) Sig. Ravezzani, perchè non dire che l'Inter sta morendo? Che senso ha parlare di Bremer se si vende Skriniar? Perchè non dire che in difesa si abbasserà l'asticella? Vendere il più forte difensore interista  per un difensore  che ha senz'altro fatto bene a Torino ma che sarà comunque una scommessa a San Siro, è una mossa sbagliata! E' indebolire la squadra!!! 
6) Aver perso Perisic come è stato perso è un altro passo falso di Marotta!!! Basta esaltarlo!!! Non ha messo una pezza  nella diatriba Zhang-Conte (...anzi....ha probabilmento spinto per la rottura per i motivi di cui sopra...)  e sulle ali alla fine l'Inter si è indebolita in quanto Gosens, sicuramente buon giocatore, non è ne tatticamente ne tecnicamente Perisic. Non è assistman e non punta l'uomo ! Abbiamo perso l'unico uomo a far superiorità numerica, forte nell'uno contro uno!!! Puntiamo su un giocatore che, ammesso recuperi fisicamente, è un altro Dumfries come carattristiche tecniche tattiche
7) Ci siamo indeboliti per il secondo anno consecutivo! NON E' POSSIBILE!!! Dite in trasmissione chiaramente che in difesa e sulle fasce l'inter si è indebolita. In attacco ha sicuramente aggiunto qualcosa con Lukaku, ammesso che si ripeta, ma ha perso nella costruzione del gioco!!! Non so quante palle arriveranno a Lukaku...
8) Asllani è stato un gran colpo. Giusto elogiare questa mossa... Si è messo in evidenza come a suo tempo Tonali e l'Inter questa volta l'ha preso. BENE. Però bisogna anche dire la verità sul semisconosciuto Bellanova... la riserva di Darmian, riserva di Dumfries!!!! Ma non serviva una alternativa a Gosens? Su di lui grandi dubbi sulla sua tenuta fisica e non si sono pensate ad alternative? Tre terzini destri e un terzino di ruolo a sinistra? VOLETE PER FAVORE DENUNCIARE QUESTE VERITA'??
9) Si è arrivati ai ferri corti con Sanchez. L'unica vera alternativa in panchina per Inzaghi. L'uomo che con la sua imprevedibilità poteva scardinare le difese avversarie quando le partite non si sbloccavano. L'unico a saltare l'uomo nell'uno contro uno.... Gli si è chiesto di andarsene e tutto avrebbe avuto un senso se si portava all'Inter la grande opportunità ovverosia Dybala! Invece no MAROTTA E' FINITO SOTTO SCACCO; alla fine non e' riuscito a libersi per tempo di Sanchez e la sua diplomazia ha fallito o comunque sta rallentando l'Inter ... E' INTRAPPOLATO DA SANCHEZ! Avrebbe dovuto dare ad Inzaghi l'imprevedibilità che manca all'attacco nerazzurro, ancor prima che puntare su Lukaku!!!! Ora che Dybala andrà alla Roma, cosa diranno a Sanchez? Di allungare il contratto? Chi prenderanno? Resteremo con il pensionato Dzeko e l'eterna promessa Correa (uomo da 5/6 gol a campionato)? L'inter ha perso anche la carta dell'imprevedibilità in panchina! L'INTER SENZA SANCHEZ E CON DZEKO E CORREA IN PANCHINA, HA MENO ALTERNATIVE! E' INDEBOLITA!
10) L'opportunità Mkhitaryan... senz'altro buon giocatore MA COSA SERVE AD INZAGHI CHE NON SI SCHIODA DAL 3-5-2? Non può fare il lavoro fatto da Barella o da Calhanoglu...o meglio lo può fare ma lui gioca bene sulla tre quarti come giocava alla Roma.... Allora? E' fumo negli occhi, è la mossa per vivere di luce riflessa che però, a chi è attento, non può sfuggire....in fondo se le cose andassero male è colpa di Inzaghi....  

Signor Ravezzani, non so se mai leggerà questa mia lettera e non so se condivide quanto scrivo, ma sono pronto ad una scommessa: l'Inter continuerà la sua parabola discendente e faticherà ad arrivare terza o quarta. Indebolita seppur di poco in difesa, indebolita sostanzialmente sulle fasce, rafforzata in attacco con Lukaku (attenzione che costui dipende fortemente dal lavoro sulle fasce e dall'agire in contropiede, esattamente il contrario della filosofia di Inzaghi), indebolita nelle alternative in attacco, E' UNA SQUADRA CHE AVRA' GRANDI DIFFICOLTA'. 
Dovrebbe cambiare modulo per ritrovare brillantezza e alternative valide, ma Inzaghi può farlo?