Quello che il tifoso, il dirigente e tutto l'ambiente nerazzurro deve chiedersi è: l'inter di ieri e di questo ultimo mese (compresa la qualificazione ottenuta con le unghie e forse una svista arbitrale) è migliorabile?
Ha l'Inter margini di miglioramento?
Cosa possono fare in più i Lautaro, i Barella i Chalanoglu?

L'Inter è questa, a volte fortunata e a volte meno fortunata. Tatticamente inadeguata (ahimè caro Inzagi) e troppo spesso esposta a contropiedi. Squadra senza fantasia, senza estrosità (...un ricordo lontano sono Etò, Sneijder Maicon, ma anche Sanchez, Hakimi, Eriksen...), senza velocità, senza abilità del dribbling (nessuno salta l'uomo...).
Lautaro e Dzeko continuamente chiamati ad accorciare e a rintuzzare per poi però non avere la profondità dirompente (quella che ti dava il LUKAKU di 3 anni fa!!!! -- attenzione che non sappiamo se oggi sarà ancora così... 3 anni nel calcio sono un'eternità).
L'Inter è squadra leggibile anche perchè di una staticità tattica disarmante... Oggi è solo fisico e potenza...

L'Inter di ieri era quella della scorsa stagione senza Brozovic, Bastoni e Perisic. Acerbi, Di Marco, Mkhitaryan sono sostituti, ma non la stessa cosa... Rispetto all'anno scudetto mancano anche Hakimi, Lukaku e Eriksen oltre a Conte-Oriali... Handanovic come DeVrij sono datati e non più, ovviamente, quelli di tre anni fa...
L'Inter aveva in mano Kostic (c'è un abisso da Di Marco per non parlare da Gosens...), Bremer e addirittura Vlahovic... Ma ieri erano sulla sponda bianco-nera E SONO STATI DETERMINANTI (come Dybala nel confronto con la Roma). 
Se fossi in Zhang sarei imbarazzato. Non si può rovinare in questo modo quanto hai costruito. Quello che l'Inter sta pagando è solo causa sua come prima, nella vittoria aveva avuto il merito di scegliere (Marotta/Conte/Oriali etc...) e investire. ORA E' RESPONSABILE DEL DECLINO e penso non sia mai bella cosa... Bisogna che assolutamente lasci il passo, diversamente questa squadra conoscerà anni bui che non si addicono al blasone e alla storia del club.

L'anno successivo a quello vittorioso straordinario di Conte ha portato Coppa Italia e supercoppa, ma lo si è voluto vedere come un merito di INZAGHI quando chi sa di calcio sa che la squadra viveva di rendita usufruendo del lavoro fatto da Conte mentalmente e tecnicamente.
AVREBBE DOVUTO VINCERE ANCHE IL CAMPIONATO E L'AVREBBE FATTO SE INZAGHI NON AVESSE SBAGLIATO CLAMOROSAMENTE I BIG MATCH E LE SOSTITUZIONI!
La verità fa male, ma è la base per la ripartenza....