L'Inter è prigioniera di Antonio Conte e del Sistema Calcio (i contratti nel calcio debbono essere forzatamente rivisti e, almeno per gli allenatori con compenso superiore ai 3.000.000 di euro, devono avere una durata annuale... stiamo parlando di 12.000.000 di € nel caso di Antonio Conte).
Possiamo ragionare su moduli, uomini etc... ma la verità è che se non hai basi solide non puoi avere risultati.
Solo 15 mesi fa, ogni giorno, venivano pubblicate foto di Zhang sui campi di allenamento con tanto di abbracci con Conte e Marotta. Il tifoso nerazzurro respirava aria nuova e cominciava a sognare nuovamente (..sono passati 10 annio dal trilete di Mourinho); c'erano tutti gli ingredienti giusti nella cucina interista: un grande tecnico, un grande dirigente, un grande presidente con grandi disponibilità economiche. Quindi? Come è possibile che un progetto vincente sia alla deriva dopo soli 15 mesi?
Quando i matrimoni falliscono in così breve tempo, la causa è una ed una sola: INCOMPATIBILITA'.
La soluzione non è però dormire in camere separate! SERVE UNA DECISIONE FORTE PERCHE' L'INTER E' PRIMA DI TUTTO DEI TIFOSI.
Chiunque scriva e parli di "Villa Bellini", asserisce solo ipotesi... servono al chiacchierio e a null'altro mentre la verità è sotto gli occhi di tutti: sta negli atteggiamenti di Conte, di Marotta e del "desaparecido" Zhang. Un giorno Conte dice che l'Inter "... fa paura a tutti e va a giocarsi le partite per imporsi ovunque..." , il giorno successivo dice "... chi dice che l'inter è una grande squadra non sa cosa dice... c'è un percorso da fare etc. etc...".
I risultati, le interviste, gli atteggiamenti sono sotto gli occhi di tutto E IL TIFOSO E' PREOCCUPATO PERCHE' NON VEDE SEGNALI DA PARTE DELLA SOCIETA'!!
Pensate sia possibile fare un altro anno come questo? Pensate si possa davvero pensare a Conte come l'allenatore del prossimo anno (ha un contratto che scade a Giugno 2022)? Per il bene di tutti invito Conte a fare un passo indietro (..probabilmente impossibile per il suo ego...) e ne gioverebbe anche la sua immagine viste le divergenze con la società. Ne uscirebbe pulito prima che i risultati parlino negativamente, oltre misura, per lui.

Il puntiglio su Eriksen e sul modulo non può essere accettato dalla Società e se non si fa da parte lui, deve essere la società a fare il passo giusto. PER IL BENE DEL POPOLO NERAZZURRO.