Qualcuno della redazione conosce Marotta?
Potrebbe recapitargli quanto di sotto scrivo?

E' troppo chiedere che un grande dirigente trovi anche 5 minuti per rispondere ad un normalissimo tifoso interista? Non ho nulla da dare in cambio, ma le sue risposte darebbero un'immagine differente del mondo a cui Marotta appartiene... vorrebbe dire che oltre all'apparenza c'è un cuore, c'è un uomo... vorrebbe dire condividere un mondo sbagliato dove tutti dovrebbero adoperarsi per sgretolarlo poco alla volta...

PREMESSA

  1. Diventare amministratore delegato dell’Inter nel 2018 quando l’Inter era nel pieno della sua espansione economica tecnica, era sicuramente una occasione unica per far “male” ad Andrea Agnelli e al suo super ego. Nell’Inter c’erano le basi per progettare la vendetta, per dimostrare che non sono sufficienti i soldi per vincere, ma bisogna avere capacità manageriali, intuizioni etc… Nell’Inter inoltre, vista la giovane età di Zhang junior, c’era la prospettiva di un ruolo che di fatto andasse ben oltre a quello di amministratore delegato e che fosse molto prossimo alla presidenza virtuale…
  2. Il lavoro svolto dal 2018 a Giugno 2021, culminatosi con la vittoria del diciannovesimo scudetto, è stato egregio. La triade MAROTTA – CONTE ORIALI ha funzionato e dato i suoi frutti. Poi tutto si è rotto: si è incrinato il rapporto CONTE-SOCIETA- - MAROTTA, c'è stata la chiusura dei “rubinetti” dalla Cina e si sono infine venduti i pezzi pregiati per fare cassa e autogestirsi o autofinanziarsi per il campionato successivo.
  3. Conte abdica e con lui Lele Oriali… Non si può distruggere in 2 mesi quello che si era costruito in 2 anni e a cui si era ambito da oltre 10 anni! L’Inter e il suo blasone meritano rispetto. La crisi economica finanziaria e la chiusura della Cina dovevano avere altro epilogo. Come Conte e Oriali, anche Marotta e Ausilio avrebbero dovuto prendere posizione nei confronti di Zhang e  non, al contrario,  assecondare strategie assurde come quella di una Super Lega o , ancor peggio, come quella di rinuciare a vendere accettando le offerte congrue pervenute alla società..... Non si può applicare all’Inter, con tutto il rispetto possibile, le strategie societarie di Sassuolo, Udinese e Atalanta. L’Inter deve per la sua storia e per il suo blasone, oltre che il grande popolo che ha al suo seguito, essere nell’olimpo del calcio. 

MAROTTA, LE CHIEDO:

  1. Il calcio sta cambiando come sta cambiando il mondo. Troppo semplice, però, parlare di sostenibilità ma il mondo del calcio sarà sempre diviso fra chi ha i soldi e chi non li ha. La Juventus (aumento di capitale per azzerare le enormi perdite) continua ad acquistare i migliori sulla piazza (Ronaldo, Kulusevsky , Chiesa, Vlahovic … Rudiger) e continuerà a dominare in Italia salvo qualche annata sfortunata e le grandi d’Europa sono in mano a magnati, sceicchi etc… CHE PROSPETTIVE HA L’INTER CON LA FAMIGLIA ZHANG?RISPOSTA SINCERA NON DI CONVENIENZA.
  2. Come può accettare di rappresentare l’Inter se non vi sono prospettive CHE SIANO ALMENO PARI AL BLASONE DELLA SQUADRA? Lavorare con gli spiccioli è accettabile quando si parla di Inter? In quanti anni si potrà stabilmente lottare ogni anno per la Champion? Per favore, risposte secche e convinte. Se non si investe per aumentare il fatturato, come si può ambire a successi e all'elitte del calcio? L’Inter non deve giocarsi solo le posizioni Champion ma deve stabilmente essere al vertice del campionato Italiano (vincere ogni 2-3 anni) e accedere ai quarti o alle semifinali, stabilmente, in Champion…MAROTTA, QUESTO E’ POSSIBILE CON ZHANG?
  3. Questa estate che prospettive esistono? Ancora svendere per autofinanziarsi.... NON E' ORA DI DIRE BASTA!!!!
  4. Accetta l’Inter perché da nessuna altra parte avrebbe un ruolo “infinito” come ha appunto all’Inter dove di fatto manca la proprietà? Non ci sarebbe spazio per lei e per la sua professionalità né al Milan né al Napoli e tantomeno alla Juventus… Le altre piazze sono insignificanti per chi è arrivato al suo livello, giusto? Dovrebbe diversamente andare all’estero come è stato costretto Paratici, giusto?
  5. Se lei e Ausilio vi foste dimessi insieme a Oriali e Conte, cosa sarebbe successo? Non pensa che forzatamente Zhang avrebbe venduto e si sarebbe accontentato di ricavare poco nulla dalla vendita a quel punto OBBLIGATA dell’Inter? Non pensa che ora l’Inter sarebbe in mano probabilmente a chi potrebbe ridarle davvero lustro… RITORNARE davvero A SOGNAR LE STELLE … IN DEFINITIVA, SIGNOR MAROTTA, LEI E' SICURO DI AVER FATTO IL BENE DELL’INTER E DI CONTINUARLO A FARLO?….