Scopriamo insieme le squadre per cui tifano fin da bambini alcuni giocatori che militano nei più prestigiosi campionati europei!

Mario Balotelli, attaccante attualmente in forza al Nizza non ha mai nascosto che la sua squadra del cuore sia il Milan, squadra in cui ha avuto la fortuna di giocarci deludendo però le aspettative.

Un'altro tifoso del Milan è Giorgio Chiellini, il perno della difesa bianconera è di fede rossonera fin da quando è bambino!

Antonio Candreva, esterno d'attacco dell' Inter, con un passato alla Lazio, è invece un tifoso della Roma!

A sorpresa ci sono tre ex milanisti che si son scoperti tifosi dell'Inter! Stiamo parlando di Filippo Inzaghi, Andrea Pirlo e Antonio Cassano, gli ultimi due hanno avuto anche la fortuna di giocare nel loro club preferito deludendo però anche loro le aspettative, Pirlo si trasferì al Milan, club in cui esplose definitivamente come calciatore e il resto della sua carriera san tutti come è andato, mentre Cassano che ha fatto il passaggio inverso restò all'inter per poco tempo prima di trasferirsi al Parma.

Ovviamente ci sono anche sorprese juventine, e che sorprese! Si dice infatti che da bambino Paolo Maldini fosse un tifoso bianconero! Sì avete capito bene! lo storico capitano del Milan e attuale dirigente da giovanissimo tifava Juventus nonostante il padre giocasse in rossonero! Altri due tifosi juventini doc sono gli ex gemelli del Pescara, Ciro Immobile e Marco Verratti, il primo è l'attaccante della Lazio ma ha percorso tutte le giovanili nella Juventus mentre Verratti è diventato un punto fermo del Psg e della Nazionale Italiana.

Se si parla di Juve non si può di certo non nominare Cristiano Ronaldo, il fenomeno Portoghese è tifoso del Benfica, nonostante abbia giocato per molto tempo nelle giovanili dello Sporting Lisbona.

Ora non ci dobbiamo scandalizzare, d'altronde son professionisti e persone umane, e le circostanze non sempre portano un calciatore a giocare per la propria squadra del cuore, ma se gli dovesse capitare dovrebbe dare l'anima per il privilegio che ha.
Ma purtroppo non per tutti è così!