Tra tutte le italiane la squadra più attiva sul mercato in questi giorni è senza dubbio la Roma. Nelle scorse ore è arrivato Coric, giovane regista croato, ed è stato ufficializzato l'acquisto del centrale difensivo Marcano a parametro zero dal Porto. Non è tutto: nel mirino del ds Monchi ci sono altri  gran giocatori. Il primo è Justin Kluivert, figlio di Patrick (olandese del Milan), per il quale c'è stato un incontro con il suo agente Mino Raiola ed è già stato raggiunto un accordo. Bryan Cristante sulla mezz'ala e Alex Meret in porta sono gli altri due nomi più vicini, ma ancora non sono state avanzate offerte.

Rosa Allargata

Con questi tre trasferimenti molto probabili una squadra che è già molto varia, sarebbe ampliata ulteriormente. Forse hanno capito la lezione data dalla Juve in questi ultimi anni: vince la squadra che fa subentrare giocatori di pari livello dei titolari. Se pur non arrivando alla qualità dei bianconeri la Roma darà sicuramente filo da torcere per la vittoria dello scudetto, insieme al Napoli di Ancelotti che sembra altrettanto ben dispostaa nel mercato in entrata. 

Due super formazioni

Provando a scrivere la lista dei giocatori (includendo gli obbiettivi) giallorossi si possono inquadrare addirittura due formazioni schierabili, quasi al pari livello.

  • Alisson, Florenzi, Marcano, Manolas, Kolarov, Strootman, De Rossi, Naingollan, Kluivert, Dzeko, Perotti
  • Meret, Karsdorp (o Bruno Peres), Fazio, Juan Jesus, Jonathan Silva, Pellegrini, Coric, Cristante, Ünder, Schick, El Shaarawy