Cari Mirabelli e Fassone, nella foga di creare una squadra da Champions, forse sarebbe il caso di fermarsi un attimo a riflettere e ponderare intelligentemente le prossime mosse di mercato. Biglia per esempio, accostato da tempo al Milan, siamo sicuri sia il rinforzo necessario? Il giocatore non si discute ma, la carta d'identità parla chiaro, anni: 31.

Quale futuro volete programmare con un giocatore, nel ruolo chiave della squadra che, già affetto da acciacchi, non potrà garantire più di due, massimo tre anni ad alto livello? Oltretutto pagandone un elevato prezzo di cartellino ad una Lazio che lo ha portato in scadenza.

Ci chiediamo allora se non sia il caso di puntare su un giovane di talento che sarebbe perfetto per il Milan grazie alle sue qualità tecniche, fisiche e di personalità come Diawara, il classe '97 del Napoli. Lui sì che sarebbe il colpo di mercato che manca; giovane e di talento, attorno a cui costruire il centrocampo dei prossimi 10 anni!
L'attaccante è fondamentale, ma il centrocampista centrale non è da meno, quindi se fare uno sforzo di mercato, facciamolo a centrocampo; in attacco basta Kalinic, non servirebbe neanche Aubameyang!

Le alternative a Diawara? Nel rigoroso ordine di qualità: Bakayoko del Monaco, Clasie del Southampton o addirittura Weigl del Borussia. Tutti meglio di Biglia, per qualità e (soprattutto) età.