Se c'è un dubbio che mi attanaglia gli ultimi giorni è come sia possibile che società estere siano interessate all'acquisto di Ricardo Rodriguez!
Nulla togliere al ragazzo, che si è sempre dimostrato correttissimo ed armato di un buon sinistro ma, solo a me dà l'impressione di non saper correre? Corre gobbo, non ha rapidità, lentissimo nel girarsi su se stesso, poco propositivo (Calabria va il doppio ragazzi).

Capisco che non ci siano grossi fenomeni in giro come terzini sinistri, esclusi Marcelo ed Alaba, ma da qui a richiedere con insistenza Rodriguez, mi sembra esagerato! Nemmeno fosse una certa showgirl argentina dotata di farfalle!
La povertà tecnica del calcio odierno forse è proprio questa. Se penso al Milan di dieci anni fa, con Cafù e Serginho, dopo averli rivisti all'addio al calcio di Pirlo, mi prende male. Cafù, Serginho ma non solo. C'erano i Zanetti, Chivu, Zambrotta, Oddo, Kolarov, Riise, Ze Maria e tanti altri ancora che erano più forti dello svizzero.

Ripeto nulla contro Rodriguez, che sembra un ragazzo apposto (anche se con quei capelli non si può vedere), però i campioni sono un altra cosa.