Dopo la campagna acquisti estiva, in casa Milan è tempo di vendere.
In questa sessione di calciomercato, nessuno dei nuovi acquisti sarà ceduto in quanto, almeno sino al termine della stagione, la società vorrà vedere se gli investimenti non hanno reso a causa di un difficile ambientamento o se realmente sono stati acquisti sbagliati, di certo cedendo uno qualsiasi dei neo-rossoneri, al momento attuale il Milan ne ricaverebbe una minusvalenza data dalla difficile partenza in campionato.

Chi sarà allora sacrificato per ripianare, almeno in parte, il pesante bilancio che si avrà a giugno, al momento del resoconto finale della stagione?
Considerando i possibili ingaggi risparmiati ed i prezzi dei cartellini, rapportati all'età dei calciatori, ecco chi può realmente abbandonare la nave rossonera in questa sessione di mercato:

Ignazio Abate: rossonero da tempo ed uno dei leader dello spogliatoio ma, con Calabria che ormai gli ha sottratto il posto da titolare ed il rientro ormai prossimo, date anche le ultime stagioni non di certo brillanti, in caso di offerta, potrebbe partire.

Gustavo Gomez: il roccioso difensore, nonostante ancora la giovane età, sembra essere fuori dai progetti rossoneri, sarà venduto se non adesso, a giugno.

Luca Antonelli: discorso simile ad Abate, a differenza che lui è l'unica alternativa di ruolo a Ricardo Rodriguez ma, a differenza del primo, ha mercato, soprattutto dalle parti di Firenze.

Josè Mauri: classe "96, ancora giovane, troppo giovane per essere completamente scaricato, molto più probabile un prestito, magari a quel Bologna di Donadoni che lo ha già allenato a Parma.

Gabriel Paletta: sembrava certa la sua partenza visto che con Montella era fuori rosa ma, l'arrivo di Gattuso, come dimostrato con lo schieramento d'Europa League, potrebbe aver cambiato le carte in tavola per l'italo-argentino. Sembrava vicino alla Lazio, di certo in caso di buona offerta, farà la valigia.

Cristian Zapata: forse l'unico della vecchia guardia che ancora si gioca realmente il posto da titolare, almeno in alcune partite. Non sembra essere in vendita ma con l'abbondanza nel reparto arretrato, ogni offerta dovrà essere  presa in considerazione.

Gabriel: quarto portiere più pagato del mondo, sarà ceduto.

Jerson Vergara: la sua cessione ad agosto è arrivata 10 secondi dopo la chiusura del mercato, sarà venduto a gennaio.

Nnamdi Oduamadi: mai visto in prima squadra, sarà venduto.

Hachim Mastour: doveva essere il fiore all'occhiello del settore giovanile, ma alcune scelte sbagliate sia sue che del suo procuratore, lo hanno retrocesso a fenomeno da youtube. Un rinnovo di contratto per un classe "98 sembra d'obbligo, come un prestito in una squadra di serie B... o lega Pro, perché a volte è meglio fare un passo indietro per poi riprendersi le aspettative e le fiducie riposte, d'altronde il talento c'è.