La stagione del Milan è iniziata nel migliore dei modi, grazie alla doppia vittoria ai danni dei rumeni dell'Universitatea Craiova ed il conseguente passaggio del turno dei preliminari di Europa League.

La società rossonera si è mossa sul mercato con grande anticipo, per consentire a Montella di poter lavorare con i nuovi innesti già dai primi giorni di preparazione. In questa sessione estiva di calciomercato il Milan ha fatto grandi colpi, ma Fassone e Mirabelli pare non siano ancora sazi.

La dirigenza del Milan si sta concentrando soprattutto per trovare una punta di qualità, ma non sta assolutamente trascurando il reparto del centrocampo. In questa sessione di mercato la linea mediana rossonera è stata rivoluzionata e notevolmente rinforzata, grazie agli arrivi di giocatori di grandissima qualitá come Biglia e Kessiè, senza considerare il fondamentale rientro in campo di Bonaventura. 

Montella ha sempre puntato su un centrocampo a tre e per questo la dirigenza rossonera vuole regalargli un ulteriore rinforzo che gli consenta di avere sempre più scelte a seconda degli avversari da affrontare. Il nome preferito in casa Milan per rinforzare il centrocampo è quello di Renato Sanches, attualmente in forza al Bayern Monaco. Il giovane talento portoghese arriva da una stagione nella quale ha trovato poco spazio, nonostante il Bayern Monaco avesse investito 35 milioni di euro per strapparlo al Benfica.

Renato Sanches ha da subito gradito l'interessamento da parte del Milan, sia perchè si tratta di una grande società, sia per la possibilità di giocare di più. La trattativa però è tutt'altro che semplice, in quanto i bavaresi chiedono circa 50 milioni di euro per liberare il giocatore, cifra folle anche per il Milan "spendaccione" di quest'estate.

Personalmente considero Renato Sanches un grande giocatore con ancora ampi margini di miglioramento, ma non vale quella cifra. Se la richiesta da parte del Bayern Monaco dovesse rimanere così alta, sarebbe meglio concentrarsi su altri obiettivi comunque di qualità, come il giovane centrocampista italiano del Torino Marco Benassi.