Oggi riapre ufficialmente il calciomercato per la finestra di gennaio, che fa da riparazione per consentire alle squadre di rimediare agli errori estivi.

Tutti, chi più chi meno, apporteranno qualche modifica alla propria rosa, per cercare quel qualcosa in più per poter raggiungere l'obiettivo migliore.
Alle parole andranno fatti seguire i fatti, le società  non potranno più nascondersi, il momento di cacciare i soldi è arrivato, squadre come l'Inter e lo stesso Napoli hanno necessità di ampliare la rosa.
Troppo deboli le seconde linee, serve di più per restare in lotta per un posto al sole. Necessitano di nuovi innesti, per questo serve investire, i presidenti lo sanno e non possono tirarsi indietro. 
La mancanza del risultato finale, eventualmente poi, non va data a fattori esterni o altro, per vincere servono i soldi, mantenere la squadra competitiva è un dovere.

Il Milan dovrebbe investire ancora decine di milioni, ma i noti problemi cinesi lo impediranno, si navighera' a vista.

Anche la Juve si muoverà, in primis per mandare a giocare chi non trova spazio o deve recuperare condizione dopo gravi infortuni.
Pjaca sarà  dato in prestito all' estero, per proteggere il valore, Schalke in vantaggio, si chiuderà a breve.

Un tentativo per anticipare l'arrivo di Can dal Liverpool sarà fatto e un accordo non sembra impossibile. Ritocchi e operazioni di secondo piano, per accontentare tutti.
Anche le romane dovranno battere un colpo, ricordiamo che sono 5 le squadre in lotta per i posti Champions. Una starà fuori, perdendo tanti milioni di euro, un dettaglio può essere fondamentale. Passare da una stagione d'oro a fallimentare è semplicissimo, basta sbagliare una mossa.

Da domani tutto può succedere, via ai trasferimenti, dal 1° febbraio si vedrà chi avrà lavorato meglio. Un'intuizione può cambiare il rendimento di una squadra, cambiando le gerarchie.
Chi farà il colpo migliore? Si spenderanno decine di milioni, ormai anche il Ciccio Paolo qualsiasi costa come un diamante.

Alla gente, ai giornali e alle tv il calciomercato piace tantissimo, trasmissioni ne fanno interi palinsesti.

Per i presidenti si apre un incubo, devono mettete mano al portafoglio, gesto che non si fa mai volentieri, ancora meno quando dovranno spendere milioni e non decine di euro.

Che lo spettacolo abbia inizio.