La preoccupazione era tanta, adesso è una certezza, Paulo Dybala ha subito una lesione alla coscia sinistra. Ne avrà almeno per un mese. Una brutta notizia in casa bianconera. L'andata degli ottavi di Champions col Tottenham è a forte rischio.

Non ci voleva, ma la Juve ha già pronta la soluzione interna: Federico Bernardeschi. Toccherà a lui sostituire la Joya in questo periodo. 
Un'occasione d'oro per dimostrare i continui passi avanti effettuati, dimostrazione il goal vittoria col Cagliari. Sta scalando le gerarchie con dedizione ed educazione, quando chiamato in causa ha sempre risposto. Adesso ha una grande occasione, giocare con continuità e mostrare a tutti il suo talento; un piede sinistro straordinario, tecnica sopraffina e ottimo fisico. L' ex viola potrebbe ripercorrere le orme di un altro grande: Roberto Baggio. La sua carriera potrebbe trovare la svolta proprio grazie all'infortunio del numero 10.

Già, quella maglia così pesante che porta Dybala, il sogno di ogni juventino. Il calciomercato è aperto e un fuoriclasse come Dybala ha gli occhi di tutti i club più potenti puntati su di lui. La società e Paulo hanno avuto qualche attrito, se un club pazzo mette sul tavolo un offerta shock tutto è possibile. Per molti a giugno potrebbe salutare.
Ecco allora che l'investimento enorme  fatto sul giovane Federico avrebbe ancora più senso, si pensava ad una crescita regolare, ma le tappe sono state bruciate. 

Quella maglia leggendaria col numero 10 potrebbe, prima del previsto, essere indossata dal ragazzo di Carrara.
Il calcio è  bello per le occasioni che ti porta e vanno colte al volo, il suo treno sta passando, è il momento di salirci e non scendete più, le qualità e la testa ci sono tutte.