Oggi è un giorno speciale. Oggi è un giorno nel quale non parleremo di Serie A, ma parleremo di un giocatore che ha fatto impazzire tutte le difese del nostro campionato. Oggi celebriamo il compleanno di Zlatan Ibrahimovic, attaccante che non ha bisogno di presentazioni.

Ibra nel nostro massimo campionato ha vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan, totalizzando 219 presenze, accompagnate da 122 goal e 45 assist. Re Zlatan in Italia ha vinto 4 scudetti, 5 supercoppe italiane ed è stato per 2 volte capocannoniere della Serie A. 

Aldilà delle tantissime vittorie che hanno accompagnato la sua carriera, Ibrahimovic è uno di quei giocatori che portano le persone ad amare il calcio. Tecnica, fisico, esplosività, tiro, colpo di testa, classe, aggressività, mentalità vincente, fame, freddezza.
Zlatan ha tutto questo, ed è quasi impossibile trovare altri giocatori così completi.

Alzi la mano chi non ha mai visto un video con i migliori goal e le migliori giocate di Ibrahimovic. È quasi impossibile. Un gigante di 1 metro e 95 che si muove con agilità disarmante. Ha incantato una generazione intera e soprattutto ha ispirato milioni di giovani ragazzi che inseguivano il sogno di diventare calciatori. Zlatan è un'icona, un giocatore mai banale. 

Oggi Ibrahimovic compie 36 anni e chi ama il calcio sentirà un brivido lungo la schiena. Perché pensare che questa sarà una delle sue ultime stagioni fa male. È difficilissimo immaginarsi questo gioco senza un campione del genere.

Auguri Re Zlatan!