Che il Pescara perdesse a Marassi in Coppa Italia contro la Sampdoria ci può stare.

Quello che sorprende, a mio modesto parere, è il modo, al di là del risultato. Dopo 9 minuti già due a zero e una difesa a dir poco allegra.
Spesso meglio forse andare contro i propri principi, ma preoccuparsi anche della fase difensiva. Oltretutto affrontavi una squadra di categoria superiore.

Serve buon senso e consapevolezza che se già nella serie cadetta subisco molto, non ha senso andare allo sbaraglio. Anche l'estetica e le buone trame offensive vanno a farsi benedire se dopo 10 minuti la partita è già chiusa. Il pubblico vuole lo spettacolo o magari non prendere 4 goal a partita?
Poi se la squadra si deprime il motivo deve essere chiaro. Zeman è un allenatore che va preso per quello che è: solo un sistema di gioco. Avrebbe bisogno di un allenatore per la difesa e sarebbe il massimo in circolazione. Molto bravo a parlare e mediaticamente ad essere al centro dell'attenzione, le polemiche sono il suo pane quotidiano.

Magari sbaglio, però qualche correttivo e una minore rigidità mentale farebbero sicuramente bene alla squadra. Chissà cosa penserebbe a guardare le partite del catenacciaro Trap che con un'idea opposta di calcio ha vinto tutto. 

Zeman non ha vinto mai niente e quando ha allenato squadre di livelli ha fallito; ci sarà un motivo?