Attenzione, Yacine Adli non è diventato un fenomeno dopo un gol fatto in campionato. No, assolutamente. Però, ieri, il mediano rossonero francese ha dimostrato parte delle sue qualità. Meravigliosa la finta per portarsi la palla sul piede sinistro per poi concludere a rete. Il suo primo gol con la maglia rossonera è fondamentale per indirizzare la partita.

Probabilmente il ruolo di regista non è ancora totalmente suo, ma Adli ha fatto un’ottima partita, non solo dal punto di vista offensivo e di regia, ma anche dal punto di vista difensivo e di contenimento. Con Rejinders c’è una buonissima intesa, si scambiano spesso la posizione, duettano piacevolmente. La qualità non manca di certo ai due centrocampisti. Più spaesato è apparso Loftus Cheek che ha giocato ancora una volta sulla trequarti.

La Roma non è una squadra di altissimo livello, ma per il Milan e per Adli era fondamentale fare bene e vincere. Il centrocampista algerino meriterebbe sempre più spazio perché è vero che ha fatto diversi errori, ma è pur vero che mostra un talento non proprio comune nel palleggio, nella conduzione della palla e nelle verticalizzazioni.

La speranza è quella di vederlo anche contro l’Udinese in campo. È un giocatore, come tutti del resto, che ha bisogno di giocare e di minutaggio per prendere sempre più fiducia nei propri mezzi.
Non sarà velocissimo, ma spesso gestisce molto bene i palloni. Con la sua crescita e con il ritorno di Bennacer dalla Coppa d’Africa, il Milan potrebbe avere un centrocampo di tutto rispetto.

Continua a suonare il tuo calcio Yacine.