NOTA della redazione per i blogger: per il mese di febbraio, sono stati sospesi i voti agli articoli, ecco perché tutti i blogger ricevono una bassa valutazione con il voto 1; vogliamo dunque chiarire che non è un giudizio negativo al pezzo qui proposto. Grazie per continuare a scrivere su VxL.


Samuel Chukwueze e Noah Okafor: due nomi che stanno un po' dividendo il mondo rossonero. Qualcuno li sta già vedendo con un'altra maglia a partire dalla prossima stagione. Se dovessero essere ceduti, sarebbero altri due rimpianti nella collezione dei rimpianti milanisti.

Parliamo di due giocatori che, seppur a sprazzi hanno mostrato le loro qualità e che hanno solo bisogno di tempo. Non poco, certo, ma magari poi si riveleranno due ottimi giocatori (vedi Charles De Keatelare). Tante, tantissime volte nel mondo di calcio i calciatori (esseri umani e non robot, ricordiamolo) non riescono a mostrare fin da subito tutto il loro potenziale. Probabilmente è proprio il caso dei due attaccanti rossoneri. 

Non hanno avuto tantissimo spazio e non possiamo di certo giudicarli in base all'ultima partita persa contro il Monza, ma nel poco tempo che hanno avuto a disposizione si sono rivelati utili alla causa rossonera. Se pensiamo alla partita di domani sera contro il Rennes in Europa League non possiamo che ringraziare, almeno in parte, i due attaccanti. Il gol decisivo contro il Newcastle che ha mandato il Milan nella seconda competizione rossonera è stato realizzato proprio dai due attaccanti in questione: assist di Okafor e gol di Chukwueze. Milan almeno in Europa League e Newcastle eliminato da tutto.

La società rossonera ha investito 20 milioni più 8 di bonus per Chukueze e circa 14 milioni per Okafor. Tanti per il primo, molto meno per il secondo, ma sono comunque due investimenti importanti e che meritano sicuramente una seconda possibilità. Non dimentichiamoci, infine, che ci sono ancora tante partite da giocare in questa stagione con la speranza di vedere il massimo del loro potenziale dai due attaccanti.