Calciomercato Atalanta estate 2019: ufficialità e trattative

Confermato Giampieto Gasperini in panchina, l'Atalanta è tra le quattro squadre italiane qualificate in Champions League. La rosa ha un'età media tra le più basse (circa 23,5 anni) e un valore di circa 280 milioni di euro. La percentuale di giocatori stranieri è del 36%. Il primo acquisto del calciomercato è stato Muriel, acquistato dal Siviglia per 15 milioni di euro.

Acquisti: Muriel (a, Siviglia), Mattiello (d, Bologna), Sportiello (p, Frosinone), Haas (c, Palermo), D'Alessandro (c, Udinese)

Cessioni: - 

Trattative: Vavro (d, Copenaghen), Fofana (c, Udinese), Duncan (c, Sassuolo), Biraschi (d, Genoa)

Come giocherebbe

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini. 

Calciomercato Bologna estate 2019: ufficialità e trattative

Confermato Sinisa Mihajlovic in panchina dopo il 10° posto in classifica della scorsa stagione, il Bologna vuole confermare quanto fatto di buono in campionato. Il valore della rosa del Bologna si aggira attorno ai 105 milioni di euro, con un'età media di 25,5 anni e una percentuale di giocatori stranieri del 56%.

Acquisti: Bani (d, Chievo), Orsolini (a, Juventus), Soriano (c, Villarreal), Schouten (C, Excelsior), Tomiyasu (d, Sint-Truiden), Orsolini (c, Juventus), Denswil (d, Bruges)

Cessioni: Avenatti (a, Standard Liegi), Krafht (d, Amiens), Edera (d, Torino)

Trattative: Lyanco (d, Torino), Cifuentes (c, CD America)

Come giocherebbe

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

Mercato Brescia estate 2019: ufficialità e trattative

Il neo promosso Brescia è atteso da un campionato impegnativo: in panca ancora Eugenio Corini, che dovrà gestire una rosa dal valore di circa 52 milioni di euro, con una percentuale bassa di giocatori stranieri (16%) e un'età media di 25 anni.

Acquisti: -

Cessioni: -

Trattative: Castrovilli (c, Fiorentina), Magnani (d, Sassuolo), Maxi Lopez (a, svinc), Bonazzoli (a, Samp)

Come giocherebbe

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Gastaldello, Curcio; Ndoj, Tonali, Bisoli; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. Allenatore: Corini.

Calciomercato Cagliari estate 2019: ufficialità e trattative

Rolando Maran allenerà per la seconda stagione consecutiva il Cagliari, dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione. Chiusi già gli acquisti di Vicario e Cacciatore, i sardi vorranno agire con cautela sul calciomercato mantenendo ovviamente basse le spese. Al momento la rosa può contare su 35 giocatori in rosa, per un valore di 146 milioni di euro, un'età media di 26,5 anni e una percentuale di stranieri del 45%. Quasi sicuramente in uscita Nicolò Barella, centrale classe 1997 richiesto da numerose big, difficile sarà trattenere anche il portiere classe 1994 Alessio Cragno.

Acquisti: Vicario (p, Venezia), Cacciatore (d, Chievo), Pajac (d, Empoli, fp)

Cessioni: -

Trattative: Bastoni (d, Parma), Paganini (c, Frosinone), Defrel (a, Samp), Rog (c, Napoli)

Come giocherebbe

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pajac; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.

Mercato Fiorentina estate 2019: operazioni ufficiali e le trattative in corso

I Viola iniziano la nuova stagione con una nuova proprietà: chiusa l'era Della Valle, ecco Commisso che ha confermato Vincenzo Montella e avrà il compito di rilanciare la Fiorentina tra le grandi del campionato italiano. Missione difficile, a cominciare da prossimo calciomercato: l'obiettivo principale sarà trattenere Federico Chiesa, e sfoltire una rosa di quasi 40 elementi, con un valore di 240 milioni di euro, dall'età media bassa (23,7 anni) e una percentuale di giocatori stranieri del 59%.

Acquisti: Terzic (d, Stella Rossa), Zurkowski (c, Gornik Zabrze), Terzic (d, Stella Rossa), Dragowski (p, Empoli, fp), Rasmussen (d, Empoli) Zekhnini (a, Twente, fp)

Cessioni: Edimilson Fernandes (c, Mainz), Lafont (p, Nantes), Pjaca (a, Juventus, fp)

Trattative: Lazzari (d, Spal), Bennacer (c, Empoli), Borja Valero (c, Inter), De Rossi (c, svinc)

Come giocherebbe

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Benassi, Dabo, Veretout, Zurkowski, Biraghi; Simeone, Chiesa. Allenatore: Montella.

Calciomercato Genoa estate 2019: ufficialità e trattative

Il mercato del Genoa parte subito col botto. Presi, infatti, Zapata per la difesa e Pinamonti per l'attacco: il difensore ex Milan arriva a parametro zero, mentre l'attaccante si trasferisce dall'Inter per circa 18 milioni di euro. Si lavora anche per un altro attaccante: i due nomi da regalare Andreazzoli sono Caputo e Scamacca, ma è più probabile che ne arriverà uno solo dei due. 

Acquisti: Romulo (c, Lazio, fp), Jaroszynski (d, Chievo), Zapata (d, svinc), Pinamonti (a, Inter), Gümus (a, Galatasaray), Rizzo (d, Inter), Gavioli (c, Inter), De La Vega (a, Lanus), Barreca (d, Monaco), Jagiello (c, Zaglebie Lubin)

Cessioni: Lazovic (d, svincolato)

Trattative: Bennacer (c, Empoli), Caputo (a, Empoli), Scamacca (a, Sassuolo), Pajac (c, Cagliari)

Come giocherebbe

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Zapata, Barreca; Romulo, Lerager, Jagiello, Veloso, Criscito; Pinamonti, Kouamé. Allenatore: Andreazzoli.

Calciomercato Hellas Verona 2019-20: ufficialità e trattative

Dopo solo una stagione in B, il Verona è tornato in Serie A. La dirigenza scaligera vuole che Juric abbia una squadra che possa lottare in ogni modo per la salvezza, e infatti sta preparando la campagna acquisti. Il primo colpo è in difesa: si tratta di Rrahamani, difensore classe 1994 che arriva dalla Dinamo Zagabria. Si prospetta però un altro rinforzo per il reparto arretrato: si tratta di Gunter, difensore del Genoa che piace molto a Juric. Nel frattempo si lavora anche per Radunovic, portiere classe 1996 di proprietà dell'Atalanta che nell'ultima stagione ha militato tra le fila della Cremonese.

Acquisti: Rrahmani (d, Dinamo Zagabria) Bessa (c, Genoa, fp), Nicolas (p, Udinese), Calvano (c, Padova), Cissé (a, Carpi)

Cessioni: Fares (c, SPAL), Valoti (c, SPAL)

Trattative: Gunter (d, Genoa), Radunovic (p, Atalanta)

Come giocherebbe

Verona (3-4-3): Silvestri; Dawidowicz, Marrone, Rrahmani; Faraoni, Zaccagni, Bessa, Vitale; Di Gaudio, Di Carmine, Laribi. Allenatore: Juric.

Calciomercato Inter estate 2019: trattative ufficiali e obiettivi di mercato

Preso Conte per la panchina, adesso i nerazzurri si scatenano sul mercato. Già preso Godin per la difesa, svincolato, l'Inter ha chiuso anche per Lazaro, esterno offensivo che arriva dall'Herta Berlino per più di 20 milioni di euro. Per il centrocampo Conte è pronto ad accogliere anche Sensi, ormai ex Sassuolo. Resta da sciogliere il nodo che porta all'attaccante: con Icardi alla porta, Conte ha chiesto un centravanti. I due nomi più quotati restano quelli di Lukaku e Dzeko: le difficoltà per arrivare al belga sono soprattutto economiche, mentre il bosniaco sarebbe una scelta più abbordabile dal punto di vista del cartellino.

Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Brazao (p, Parma), Lazaro (c, Hertha Berlino), Agoume (c, Sochaux), Sensi (c, Sassuolo)

Cessioni: Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi), Pinamonti (a, Genoa), Sala (d, Sassuolo)

Trattative: Dzeko (a, Roma), Barella (c, Cagliari), Chiesa (a, Fiorentina), Lukaku (a, Manchester United)

Come giocherebbe

Inter (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Godin, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Nainggolan, Perisic; Politano, Lautaro. Allenatore: Conte.

Mercato Juventus estate 2019: ufficialità, obiettivi e trattative

Come negli ultimi anni, la Juventus si è mossa in anticipo anche per questa sessione di mercato. Dopo aver ufficializzato Sarri come erede di Allegri in panchina, i bianconeri hanno chiuso diversi colpi. Già preso Ramsey, svincolato dall'Arsenal, Paratici ha chiuso anche per Luca Pellegrini dalla Roma: l'affare ha previsto lo scambio con Spinazzola, che si è trasferito in giallorosso. A centrocampo l'ultimo colpo è Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 che arriva dal PSG. In ballo resta ancora il nome di de Ligt, difensore con cui i bianconeri sembra che abbiano già un accordo. Resta da risolvere la situazione legata a Higuain, con l'argentino che è tornato alla base dopo le esperienze con Milan e Chelsea nella scorsa stagione.

Acquisti: Ramsey (c, Arsenal), Demiral (d, Sassuolo), Romero (d, Genoa), Higuain (a, Chelsea, fp), Luca Pellegrini (d, Roma), Rabiot (c, PSG), Buffon (p, svincolato)

Cessioni: Barzagli (d, svincolato), Caceres (d, Lazio, fp), Orsolini (a, Bologna), Rogerio (d, Sassuolo), Pinelli (d, Sassuolo), Spinazzola (d, Roma)

Trattative: de Ligt (d, Ajax), Pogba (c, Man. United), Chiesa (a, Fiorentina), Milinkovic-Savic (c, Lazio)

Come giocherebbe

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Ramsey; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Sarri.

Calciomercato Lazio estate 2019: ufficialità e obiettivi di mercato

Dopo aver conquistato la Coppa Italia e aver centrato un ottavo posto in stagione, la Lazio si è affidata ancora all'allenatore Simone Inzaghi. Il primo colpo del calciomercato estivo è Manuel Lazzari, prelevato il 1° luglio del 2019 dalla SPAL per 22 milioni di euro più bonus. Il valore della rosa biancoceleste si aggira ora sui 305 milioni di euro, l'età media è di oltre 26 anni (26,5) e la percentuale di giocatori stranieri è del 68%.

Acquisti: Lazzari (c, Spal), Adekanye (a, Liverpool), Palombi (a, Lecce), D. Anderson (d, Saler), Vavro (d, Copenaghen)

Cessioni: Romulo (d, Genoa, fp)

Trattative: Baselli (c, Torino), Wesley (a, Bruges)

Come giocherebbe

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Mercato Lecce estate 2019: acquisti ufficiali e obiettivi

La stagione 2019-20 è quella del ritorno del Lecce in Serie A, dove i pugliesi mancavano dal 2011. La squadra vuole rimanere in A anche l'anno prossimo, e in vista della salvezza da raggiungere, la dirigenza ha preparato la campagna acquisti. In porta è stato preso Gabriel, svincolato, che arriva dal Perugia. Per il centrocampo piazzato Shakhov che arriva dal Paok, ma è in attacco che i tifosi giallorossi sognano il colpo: i due nomi caldi sono Gabbiadini e Lapadula. Il ds Meluso vuole regalare uno dei due a Liverani, e il nome più papabile sembra quello dell'attaccante ex Milan. 

Acquisti: Vera (d, Leones Fc), Meccariello (d, Brescia), Shakhov (c, Paok), Benzar (d, Steaua Bucarest), Gabriel (p, svincolato)

Cessioni: -

Trattative: Abate (d, Milan), Farias (a, Cagliari), Saponara (c, Lecce), Burak Yilmaz (a, Besiktas)

Come giocherebbe

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Benzar, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani.

Calciomercato Milan estate 2019: obiettivi, acquisti e cessioni dei rossoneri

Cambio in panchina dopo l'addio di Gennaro Gattuso: ora Marco Giampaolo è l'allenatore del Milan. I rossoneri, dopo aver centrato la qualificazione dell'Europa League sul campo, sono stati estromessi dalle coppe europee. Il valore della rosa è di 481 milioni di euro, l'età media dei giocatori è di 25,4 anni, i giocatori stranieri rappresentano il 55,6% del totale. I primi due colpi di Maldini e Boban si chiamano Krunic, ma soprattutto Theo Hernandez. Il terzino sinistro arriva dal Real Madrid in via definitiva per 20 milioni di euro. 

Acquisti: Krunic (c, Empoli), Theo Hernandez (d, Real Madrid), Bennacer (c, Empoli)

Cessioni: Abate (d, svincolato), Montolivo (c, svincolato), Brellanova (d, Bordeaux), Zapata (d, svincolato)

Trattative: Dani Ceballos (c, Real Madrid), Kabak (d, Stoccarda), Torreira (c, Arsenal)

Come giocherebbe

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Suso, Piatek. Allenatore: Giampaolo.

Calciomercato Napoli estate 2019: ufficialità, trattative e obiettivi di mercato

Il mercato del Napoli è iniziato subito con un colpo in difesa. Si tratta di Kostas Manolas, difensore greco che è arrivato dalla Roma. I partenopei hanno inserito nell'affare anche Diawara, che si è trasferito in giallorosso. Insieme a Manolas, preso anche Di Lorenzo dall'Empoli. Il sogno del Napoli, però, si chiama James Rodriguez. Il giocatore avrebbe dato l'ok al suo trasferimento alla corte di Ancelotti, ma adesso resta da trattare col Real Madrid per il cartellino del giocatore. 

Acquisti: Di Lorenzo (d, Empoli), Manolas (d, Roma)

Cessioni: Roberto Insigne (a, Benevento), Diawara (c, Roma)

Trattative: James Rodriguez (a, Real Madrid), Lozano (c, Psv), Zapata (a, Atalanta)

Come giocherebbe

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Mercato Parma estate 2019: trattative e affari ufficiali

Il Parma punta ad un'altra campagna acquisti spettacolare come quella della scorsa stagione, che ha permesso ai crociati di raggiungere una salvezza tranquilla. Già preso Adorante dall'Inter, il Parma adesso punta un attaccante da regalare a Roberto D'Aversa. I nomi più gettonati sono quelli di Caputo dell'Empoli e Ciano del Frosinone, ma i crociati cullano il sogno Balotelli, svincolato, ma l'unico ostacolo è l'ingaggio.

Acquisti: Adorante (a, Inter), Martella (d, Pescara), Pavone (a, Pescara)

Cessioni: Brazao (p, Inter), Galano (a, Pescara)

Trattative: Caputo (a, Empoli), Ciano (a, Frosinone), Lukic (c, Torino), Rog (c, Napoli), Balotelli (a, svincolato)

Come giocherebbe

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Siligardi, Ceravolo, Gervinho. Allenatore: D'Aversa.

Calciomercato AS Roma estate 2019: trattative e ufficialità

La Roma cambia tutto. Dopo l'esonero di Di Francesco e l'esperienza di Ranieri come traghettatore, il nuovo tecnico del club di Pallotta è Paulo Fonseca. Il tecnico ex Shakhtar deve però salutare subito un pezzo pregiato della squadra: si tratta di Kostas Manolas, difensore venduto al Napoli a titolo definitivo. Nell'affare, però, inserito anche Diawara, che si trasferisce dagli azzurri alla Roma. Altro acquisto definitivo è Spinazzola: il terzino arriva dalla Juventus grazie all'affare che porta a Torino il difensore Luca Pellegrini. Petrachi, nuovo ds giallorosso, è comunque al lavoro per portare un altro centrocampista a Fonseca (si parla di Veretout) e per chiudere la situazione Dzeko-Inter.

Acquisti: Spinazzola (d, Juventus), Diawara (c, Napoli)

Cessioni: Ponce (a, Spartak Mosca), Manolas (d, Napoli), Luca Pellegrini (d, Juventus), De Rossi (c, svincolato)

Trattative: Veretout (c, Fiorentina), Bartra (d, Betis)

Come giocherebbe

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Spinazzola; Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Calciomercato Sampdoria estate 2019: ufficialità e trattative

Cambia la guida tecnica in casa Samp per la prossima stagione: Eusebio Di Francesco ha preso il posto di Giampaolo, che ha firmato col Milan. Il tecnico ex Roma ha potuto accogliere subito i nuovi acquisti. Si tratta di Thorsby, centrocampista offensivo che arriva dall'Heerenveen, Mulè, difensore ex Trapani, Maroni, centrocampista del Boca Juniors, e Depaoli dal Chievo. A questi si aggiunge anche Chabot, difensore proveniente dal Groningen. I doriani lavorano anche in uscita: completato il trasferimento di Kownacki al Fortuna Dusseldorf, il prossimo partente potrebbe essere Praet direzione Milan. Al suo posto potrebbe arrivare Verdi, in esubero dal Napoli, ma il giocatore interessa anche al Torino. L'alternativa all'ex Bologna sarebbe Berardi, ma il Sassuolo ha fissato un prezzo troppo alto per le casse dei blucerchiati: 35 milioni di euro. Da segnalare i rientri di Regini, Simic, Capezzi, Verre e Bonazzoli, tutti a fine prestito.

Acquisti: Maroni (c, Boca Juniors), Depaoli (d, Chievo), Chabot (d, Groningen), Thorsby (c, Heerenveen), Mulè (d, Trapani)

Cessioni: Kownacki (a, Fortuna Dusseldorf)

Trattative: Augello (d, Spezia), Frattesi (c, Sassuolo), Kudus (c, Nordsaelland), Verdi (a, Napoli), Berardi (a, Sassuolo)

Come giocherebbe

Sampdoria (4-3-3): Audero; Depaoli, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.

Calciomercato Sassuolo estate 2019: trattative ufficiali e obiettivi

Dopo l'undicesimo posto dell'ultima stagione, i neroverdi si preparano a ripartire. Alla guida degli emiliani ci sarà sempre Roberto De Zerbi, che può già contare su due acquisti. Si tratta di Rogerio e Pinelli, due difensori rispettivamente classe 1998 e 2001, entrambi presi dalla Juventus a titolo definitivo. Ceduti invece Odgaard all'Heerenveen e Cisco al Pescara. I neroverdi puntano anche Traorè, centrocampista dell'Empoli che è stato individuato come sostituto di Sensi, destinato all'Inter. In attacco l'obiettivo è Caputo, con Babacar pronto a salutare l'Emilia.

Acquisti: Rogerio (d, Juventus), Pinelli (d, Juventus), Sala (d, Arezzo)

Cessioni: Odgaard (d, Heerenveen), Cisco (a, Pescara), Sensi (Inter)

Trattative: Caprari (a, Samp), Okereke (a, Spezia), Fares (c, Spal), Traorè (c, Empoli)

Come giocherebbe

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore: De Zerbi.

Calciomercato SPAL estate 2019: ufficialità e trattative

La squadra di Semplici punta a replicare l'ultima stagione, con una salvezza raggiunta in maniera abbastanza tranquilla. Per far questo, i ferraresi hanno riscattato quattro giocatori protagonisti nel campionato precedente: si tratta di Andrea Petagna, attaccante scuola Milan che ha segnato 16 gol in 35 partite, Mattia Valoti, Mohamed Fares e Lorenzo Dickmann. Chiusa anche la trattativa per Igor, difensore che arriva dal Salisburgo. Si lavora per riportare alla corte di Semplici anche Bonifazi, difensore che nella stagione scorsa era in prestito dal Torino e che tornerebbe alla SPAL. Nel frattempo chiuse anche le cessioni di Lazzari alla Lazio e Everton Luiz al Real Salt Lake.

Acquisti: Igor (d, Salisburgo), Finotto (a, Cittadella), Monicini (a, Cittadella)

Cessioni: Lazzari (c, Lazio), Everton Luiz (c, Real Salt Lake)

Trattative: Berisha (p, Atalanta), Paganini (c, Frosinone), Bonifazi (d, Torino)

Come giocherebbe

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici.

Mercato Torino estate 2019: trattative ufficiali e obiettivi

I granata hanno deciso di affidarsi a Mazzarri anche per la prossima stagione, visto l'impatto che ha avuto il tecnico sull'ambiente, con il settimo posto che è valso al Toro la qualificazione in Europa League dopo l'esclusione del Milan. I granata, che inizieranno la stagione il 25 luglio con l'andata del terzo turno preliminare, hanno già chiuso gli acquisti di Djidji, Aina e Bonifazi. Per tre giocatori che entrano, anche tre che ne escono: si tratta infatti di Ljajic, ceduto al Besiktast, Niang, che si accasa al Rennes, e Avelar, ceduto in Brasile al Corinthians. Adesso il Torino vuole riempire il vuoto lasciato in attacco: si pensa a Verdi, che potrebbe affiancare Belotti nel 3-5-2 di Mazzarri.

Acquisti: Djidji (d, Nantes), Ola Aina (d, Chelsea), Bonifazi (d, Spal)

Cessioni: Ljajic (a, Besiktas), Niang (a, Rennes), Avelar (d, Corinthians), Milinkovic-Savic (p, Standard Liegi)

Trattative: Verdi (a, Napoli), Bertolacci (c, Milan), Bogdan (d, Livorno), Fares (c, Spal)

Come giocherebbe

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Calciomercato Udinese estate 2019: ufficialità e obiettivi di mercato

Igor Tudor è stato confermato alla guida dei friulani. Il primo rinforzo per l'allenatore croato è stato Jajalo, centrocampista che si è svincolato dal Palermo e che va a riempire il vuoto lasciato da Bajic, ceduto al Konyaspor. Per l'attacco si pensa ad un altro svincolato rosanero: si tratta di Nestorovski, attaccante macedone di sicuro affidamento. 

Acquisti: Jajalo (c, Palermo), Nestorovski (a, Palermo), Pezzella (d, Genoa, fp), Gueye (c, Watford), Bajic (c, Basaksehir)

Cessioni: Bajic (c, Konyaspor), Behrami (c, Sion)

Trattative: Paganini (c, Frosinone), Rodrigo Becão (d, CSKA Mosca), Stuparevic (a, Watford), Saponara (c, Sampdoria)

Come giocherebbe

Udinese (3-4-1-2): Musso; Nuytinck, Trost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, Pezzella; De Paul; Pussetto, Nestorovski. Allenatore: Tudor.