Grande attesa per l’arrivo dell’olandese a Torino: si tratta a oltranza per ingaggiare il centrale entro sabato.

Considerato fin dagli esordi tra i più promettenti elementi della sua generazione, è un difensore centrale completo e forte fisicamente, bravo a calciare con entrambi i piedi, che vede negli anticipi difensivi e nell'abilità nel gioco aereo i suoi punti di forza. Pur non essendo molto veloce, è capace nell'impostazione del gioco, risultando di fatto un regista aggiunto. Fa della marcatura il proprio punto di forza, annullando gli attaccanti avversari con la sua fisicità.

La fidanzata di Matthijs De Ligt ha già salutato le amiche di Amsterdam e anche al De Toekomst, il centro sportivo dell’Ajax, sono tutti perfettamente consapevoli che il Golden Boy olandese da un momento all’altro può liberare l’armadietto per salire sul primo volo per Torino. Il finale è già scritto, a maggior ragione dopo il patto di ferro Juventus-De Ligt ufficializzato dal super agente Mino Raiola, ma dopo un’altra giornata di contatti l’accordo ancora non c’è.

Secondo voi il difensore olandese può far fare alla Juventus il salto di qualità definito per provare l' assalto ALLA Champions? Scrivete nei commenti