ROMA - La Juventus accoglie De Ligt, ma incassa anche l'offerta di Neymar che si è proposto al club bianconero viste le difficoltà ad approdare al Barcellona.
Lukaku è sempre più vicino all'Inter che accontenta lo United sul costo del cartellino del belga. Modric resterà un sogno per il Milan, mentre De Rossi va al Boca Juniors.
Il Real punta Neres dell'Ajac, mentre il City vuole Dani Alves e rinuncia a Cancelo. Neymar si offre alla Juventus, sirene inglese per Mandzukic Neymar vuole lasciare il Psg, e questo non è un mistero. Il suo ritorno al Barcellona appare però ogni giorno più complicato, così lo staff di O Ney sta cercando e valutando soluzioni alternative. Una di queste potrebbe essere la Juventus. Lo scrive oggi "El Mundo Deportivo", precisando che il brasiliano si sarebbe "offerto" ai bianconeri. 
Neymar, secondo il "Mundo Deportivo", non esclude nulla avrebbe pensato anche a Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United, soluzione quest'ultima poi scartata vista la mancata qualificazione dei Red Devils alla Champions. La priorità del brasiliano resta comunque il Barcellona anche se "L'Equipe" riferisce di una nuova offerta blaugrana (Coutinho, Rakitic e 40 milioni di euro) che sarebbe stata respinta dal Psg. I francesi preferirebbero più soldi e meno contropartite tecniche mentre il Barça vorrebbe limitare il più possibile la trattativa a uno scambio di calciatori. Fra questi, però, non figurerebbe Dembelè che invece sarebbe il giocatore più gradito a Leonardo: lo stesso ex Borussia Dortmund è convinto che possa essere la stagione della sua consacrazione al Camp Nou.

L'Everton intanto mette nel mirino Mario Mandzukic. Stando al "Telegraph", il tecnico dei Toffees, Marco Silva, vorrebbe due rinforzi in avanti, un esterno d'attacco e una prima punta. Nel primo caso si studiano le piste che portano ai vari Pepè, Neres, Traorè e Malcom, mentre come attaccante centrale il nome caldo è quello del croato, che all'occorrenza potrebbe anche giocare largo. Per Mandzukic si era parlato di un possibile ritorno in Germania ma né Borussia Dortmund né Bayern sembrerebbero interessati, ecco perché l'Everton potrebbe farsi avanti visto che Tosun non convince. In uscita dalla Juventus è invece Mattia Perin che va al Benfica.
A fare il percorso inverso sarà invece Joao Ferreira: stando ad "A Bola", il cartellino del 18enne esterno destro lusitano costerà ai bianconeri 10 milioni di euro più una percentuale su un'eventuale cessione futura.

L'Inter accontenta lo United: Lukaku si avvicina, Romelu Lukaku non è stato convocato da Solskjaer per l'amichevole del Manchester United contro il Leeds. Il tecnico norvegese ha fatto sapere che l'attaccante belga "non è ancora pronto" ma non è da escludere che dietro la sua decisione ci siano ragioni di mercato. Obiettivo dell'Inter, Lukaku ha da tempo espresso la volontà di trasferirsi a Milano, ma la trattativa tra la società nerazzurra e i Red Devils non è semplice. Il "Sun" parla di un'offerta dell'Inter di 75 milioni di sterline (83 milioni di euro) - accontentando così le richieste dello United - ma dilazionando la somma in due anni (40 milioni subito e 20 il prossimo anno) includendo 15 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Milan, Modric resta un sogno - Un anno dopo il nome di Luka Modric torna ad agitare il calciomercato nostrano. A lungo inseguito dall'Inter, l'ultimo Pallone d'Oro sarebbe ora nel mirino del Milan dell'amico Boban ma il giocatore, riferisce "Marca", non vuole lasciare Madrid. Il centrocampista croato ha ancora due anni di contratto e al momento il suo unico pensiero è lavorare al massimo durante la preparazione pre-campionato per tornare ai livelli delle scorse stagioni dopo un'annata non semplice. Zidane, dal canto suo, non intende rinunciare al ragazzo e lo stesso Real Madrid non vorrebbe privarsene per quanto sia pronto ad ascoltare le eventuali offerte che arriveranno per i suoi calciatori. Più concreta la pista che porta a Bennacer: dopo la Coppa d'Africa, l'ex centrocampista dell'Empoli sarà rossonero.

De Rossi al Boca Juniors mentre la Roma ufficializza Mancini dall'Atalanta per 21 milioni più 6 di bonus, e mentre Veretout è vicinissimo al club capitolino, in Argentina non si parla di altro se non dell'imminente arrivo di Daniele De Rossi al Boca. L'ex capitano della Roma dovrebbe sbarcare nella capitale, secondo la stampa sudamericana, entro le prossime 48 ore. Il sogno di tutti i tifosi del Boca è ora più che mai la conquista de la "Copa Libertadores". In allestimento, secondo i giornali argentini, per il fine settimana, una presentazione in grande stile, a "La Bombonera", del centrocampista italiano. Prime conferme sull'affare De Rossi anche da parte del Boca Juniors. Contattata da "La Nacion", la società ha ammesso che la trattativa con l'ex centrocampista della Roma è ripartita e che l'accordo è "vicino".

La Lazio su Gustavo Gomez - La Lazio avrebbe presentato un'offerta di 10 milioni di euro per Gustavo Gomez. Il difensore centrale paraguaiano è in prestito dal Milan al club brasiliano del Palmeiras. Lo riferisce l'edizione argentina di Fox Sports citando Wilson González dell'emittente radiofonica paraguaiana ABC Cardinal. Ufficiale invece la doppia operazione di mercato biancoceleste con l'acquisto a titolo definitivo dal Chievo del centrocampista marocchino classe 1997 Sofian Kiyine e del difensore albanese, classe 2001, Angelo Ndrecka. Probabilmente verranno girati alla Salernitana di Gian Piero Ventura.

Real Madrid vicino a Neres. Ufficiale Trippier all'Atletico, il Real Madrid sarebbe interessato a David Neres dall'Ajax. Come riferisce il quotidiano sportivo spagnolo "Don Balon", l'ala brasiliana classe 1997 è stata già cercata dal Liverpool di Klopp e dall'Atletico Madrid. La squadra allenata dal "Cholo" Simeone era arrivata a offrire 38 milioni di euro, 3 in più rispetto ai Reds. Il patron del Real Madrid, Florentino Perez, avrebbe intenzione di superare tutti e di mettere sul piatto 45 milioni di euro. Il direttore sportivo dell'Ajax Marc Overmars ha chiarito che "la prossima settimana sarà decisiva per Neres. Ha un'offerta, ma la nostra intenzione è quella di trattenerlo". Nella passata stagione Neres ha collezionato 12 gol e 15 assist in 45 presenze con i Lancieri. James Rodriguez alla fine potrebbe restare al Real Madrid. Decondo "As", il destino del colombiano sarebbe strettamente legato a quello di un altro giocatore in uscita, Isco. I blancos, dopo aver investito quasi 300 milioni di euro, hanno bisogno di far cassa se per Isco dovesse arrivare un'offerta da 80 milioni di euro, a quel punto il Real potrebbe privarsi dell'ex Malaga e tenersi il colombiano. Sulla sponda Atletico, è ufficiale l'arrivo di Kieran Trippier, 28enne terzino del Tottenham che ha firmato con i colchoneros un contratto triennale. Secondo quanto riferito dai giornali spagnoli, il giocatore inglese si sta trasferendo nella capitale spagnola per circa 30 milioni di euro. Il West Ham United stabilisce il nuovo record di mercato con la cifra investita per il cartellino di Sebastian Haller dell'Eintracht Francoforte: 50 milioni di euro. Il 25enne attaccante francese ha firmato un contratto di cinque anni.

Trattative inglesi Il Manchester City vira su Dani Alves. Secondo "Globoesporte", l'ottima Coppa America disputata dal brasiliano avrebbe convinto i Citizens a puntare su di lui per la fascia destra. Dani Alves, 36 anni, avrebbe così scavalcato, nelle preferenze di Pep Guardiola, lo juventino Joao Cancelo ma il suo ingaggio è strettamente legato alla cessione di Danilo, anche perché il City ha già raggiunto il limite consentito di calciatori stranieri (17) che possono essere registrati in Premier League. Su "Marca" oggi si legge di un tira e molla sempre più complicato fra i Red Devils e il Real Madrid per il trasferimento di Paul Pogba in blancos. Quest'ultimo affare, per i media spagnoli, si allontana ogni giorno di più. L'8 agosto, infatti, chiude il mercato della Premier League, e lo United continua a mostrarsi "poco desideroso di separarsi dal centrocampista francese". L'ultima richiesta dei britannici per il cartellino dell'ex Juve sarebbe stata di circa 200 milioni di euro: una cifra fuori dal mercato, che avrebbe spiazzato il Real Madrid. Nei giornali inglesi, invece, si parla di un Ole Gunnar Solskjaer molto determinato a trattenere almeno Paul Pogba. Bruno Fernandes è al centro di un duello di mercato tra Manchester United e Tottenham. Entrambi i club di Premier League sono interessati al centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona e, secondo quanto riferito dal quotidiano lusitano "A Bola", i dirigenti portoghesi avrebbero in programma di valutare attentamente le offerte ricevute entro il fine settimana. Le proposte dei due club inglesi sono simili: circa 50/55 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 70. Al momento i Red Devils sembrano più convinti: Solskjaer ritiene infatti Bruno Fernandes cruciale per il progetto tattico del suo Manchester United nella prossima stagione.

Affari italiani ufficiali - L'Inter ha ceduto in prestito Yann Karamoh al Parma e Andreaw Gravillon al Sassuolo. L'attaccante francese, classe 1998, si trasferisce alla squadra ducale con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto; mentre il difensore transalpino, anche lui del 1998, si trasferisce in neroverde in prestito con diritto di riscatto.
L'Atalanta ha ceduto in prestito al Pescara il 20enne attaccante Marco Tumminello e il centrocampista Colpani al Trapani. Per Cornelius e Kulusevski al Parma manca solo l'ufficialità.
Il Torino ha annunciato in una nota la cessione in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto, alla Virtus Entella di Manuel De Luca.
Il Cagliari ha perfezionato l'accordo con il Venezia per l'acquisto a titolo definitivo di Guglielmo Vicario che ha firmato per il club rossoblù un contratto sino al 30 giugno 2024 ma sarà prestato ad un club di B.
Un rinforzo per il Brescia, è il difensore venezuelano Jhon Chancellor, 27 anni.