In casa bianconera sono ore caldissime in attesa della definitiva fumata bianca per Matthijs de Ligt, ma non solo.
Il calciomercato della Juventus infatti guarda in diverse direzioni contemporaneamente e non si ferma ad una sola trattativa, ovviamente. In ballo, come vi stiamo raccontando in questi giorni, c’è anche molto altro oltre a de Ligt.
Attenzione ad esempio alla pista che porta a Federico Chiesa, altro pallino della Juve. Come riportato da Calciomercato.com, la stella della Fiorentina ha già accettato il contratto propostogli da Paratici, un quinquennale a 5 milioni di euro all’anno, ma c’è di più.
Tra la Juventus e Chiesa infatti ci sarebbe anche una promessa reciproca: il ragazzo ha assicurato ai bianconeri che insisterà per lasciare Firenze, mentre la Juve gli ha garantito che continuerà a provarci fino alla fine per portarlo subito sotto la Mole. E la svolta decisiva potrebbe essere vicina.

Stando a quanto riportato da La Repubblica di Firenze, nelle prossime ore il futuro di Chiesa sarà più chiaro, visto che andrà in scena il tanto atteso confronto diretto tra il giocatore e il patron Commisso. Il gioiello classe ’97 sbarcherà infatti negli Stati Uniti tra domani e dopodomani e la situazione verrà definita. Il presidente Viola continua ad alzare il suo muro e ribadirà a Chiesa di volerlo trattenere almeno per un altro anno, molto dunque dipenderà dalla presa di posizione del giocatore.
La Juve intanto aspetta l’evolversi della vicenda, forte dell’accordo già trovato con Chiesa e il suo entourage.