È tutto fatto per il terzo colpo del calciomercato Milan. Fa sul serio la nuova dirigenza, presente al gran completo nella conferenza di presentazione di Marco Giampaolo.
Non si vuole lasciare nulla al caso, serve programmazione e servono acquisti funzionali il prima possibile. In attesa che il nuovo allenatore valuti gli elementi presenti in rosa, alcuni buchi vanno “tappati” subito. Per questo sono arrivati in tempi rapidi Krunic e Theo Hernandez. Per questo entro le prossime 24 ore si chiuderà il terzo colpo dell’estate rossonera. In attesa delle cessioni, che passeranno tutte dalla valutazione di Giampaolo, il Milan si muove e lo fa sul serio.

È ormai ai dettagli infatti la trattativa per Bennacer al Milan. Il centrocampista algerino firmerà con i rossoneri entro 24 ore. Ad annunciarlo è stato il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, intervistato da calciomercato.com. Le parole del numero uno del club toscano lasciano pochi dubbi e fanno capire come manchino solamente dei dettagli tra il Milan e l’entourage del centrocampista algerino: ‘Manca qualcosa tra gli agenti e il Milan, ma non penso nulla di grande. Stanno discutendo dei dettagli, spero si possa risolvere tutto in 24/48 ore. Per Bennacer è una grande opportunità, sarebbe sciocco non prenderla’.
I dettagli dell’operazione? Contratto da 1.3 milioni a stagione per Bennacer che verrà pagato sedici milioni di euro più 1-2 di bonus. L’altra cosa da capire è se si chiuderà l’operazione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Quest’ultima opzione permetterebbe al Milan di avere più margine di manovra sul mercato.