Salve Mister, 
le scrivo nella speranza che lei possa, in un momento di lucida follia, prendere in considerazione quanto segue. 
Si è appena chiusa la sessione di calciomercato. Nonostante le sue ripetute smentite, alla fine, la società ha operato importanti cambiamenti. Fuori Kulusevski, Bentacourt, Ramsey; dentro Vlahovic e Zakaria. In sostanza, lei, mister, si ritrova una punta che sa fare tutte ed un centrocampista centrale forte fisicamente e che copre tanto campo. Un titolare, un altro probabile, al posto di due alternative (sugli esterni e nel mezzo) e un turista casuale. 
Già prima della sessione di mercato, ai tifosi si sono svelati nel tempo parecchi squilibri tecnico tattici. Tra questi, al sottoscritto, uno appare purtroppo lampante: l'assenza di alternative valide in grado di giocare proficuamente dalla parte sinistra, che sia il mezzo-spazio tra le linee, o il gioco in isolamento sulla linea laterale.
Non a caso, nelle ultime uscite, lei, mister, fa quella parte ha sempre schierato Mckenny. 
Ora. Ecco la preghiera.

Caro mister Allegri,
se vuol fare una scommessa adrenalinica, dare una svolta tattica entusiasmante alla stagione, fare un salto di qualità Champions, perché non rischiare tutto schierando in quel maledetto lato sinistro quel Morata che lei ha fortemente voluto trattenere?
Ci pensi su. Seppur con caratteristiche diverse, se ci fosse la disponibilità del calciatore, perché non farne un nuovo Mandzukic?
Non le dico di rivoluzionare troppo alcuni principi di gioco, di giocare troppo più alti, di gegenpressing o Tiki taka: parlo di alzare il livello qualitativo! 
Ci pensi bene. Una difesa a quattro con Danilo bloccato e ancorato ai due centrali. Locatelli e Zakaria in mezzo. Cuadrado e Morata larghi con Bernardeschi e McKenny come alternative. Dybala sotto punta e Vlahovic a dare sfracelli lì davanti.
Funzionerebbe? Difficile ma se per caso invece....