Di norma non scrivo articoli tifosi ma stavolta non si può tacere, in Italia decidono tutto i media!

Stanno costruendo una narrazione inammissibile: Calvarese avrebbe, "nientepopodimenoché", voluto favorire la Juve e per giungere a ciò, ad esempio, l'avrebbe lasciata in 10 per larga parte della partita quando stava vincendo meritatamente 2 a 1 ed era in totale controllo. Partita quindi indirizzata, rovinata, cari napoletani, perché Bentancur non andava espulso.

Minuti dopo, suddetto arbitro, avrebbe anche segnalato un fallo in area Juve per fermare Lautaro perché prevedeva che l'argentino, indisturbato visto il fischio di due secondi prima(!), avrebbe ricevuto il pallone e si sarebbe prodigato in una rovesciata "vincente"! Non siamo mica di fronte a uno di quei falli in attacco, spesso indirizzati proprio contro i bianconeri, che all'estero si sognano di fischiare...

Ma andiamo al punto perché c'è da divertirsi...

Nessuno ricorda la Supercoppa Italiana decisa da un episodio definito "rigore netto" dalla carta stampata! McKennie non sa nemmeno chi avesse alle calcagna, ovvero Mertens, tantomeno immaginava cosa questi avrebbe fatto, sta semplicemente per calciare via il pallone: il belga pone volontariamente il piedino tra la palla e la scarpa dell'americano e per i giornali è "rigore netto secondo le nuove regole".

Davvero molto similmente, ieri sera Cuadrado, versione "ira funesta", per saltare in scioltezza Perisic fa quel movimento tipico (ultimamente molto in voga perfino nei campi di calcetto) che ti permette di saltare di tacco il diretto marcatore, questo sincronismo prevede che l'altra gamba si liberi per cambiare repentinamente direzione: Perisic in corsa, non riesce a fermarsi ed avviene il contatto! 

Apriti cielo! Tutto un complotto ordito dai poteri forti (e dalle ASL) contro i napoletani. 

Tutta roba da Salvatore Caiazza (o da reddito da divano)!