Quello che accadrà alla rosa della Juventus nella prossima stagione è ancora un' incognita, con le sentenze che potrebbero colpire da un momento all'altro e le penalizzazioni che ne deriverebbero.
Detto ciò, le prossime mosse di mercato si possono già intuire, a prescindere da quale sarà la situazione in cui si troverà il club bianconero, a partire dai rinnovi, gli acquisti, ma soprattutto le cessioni. Infatti quest' ultime non saranno importanti, bensì fondamentali per proseguire il progetto di sostenibiltà economica iniziato dal nuovo corso dirigenziale.

Partendo dai portieri Szczesny non sarebbe più un intoccabile e di fronte ad un'offerta tra i 15-20 milioni potrebbe partire, specialmente per risparmiare sullo stipendio da 6.5 l'anno. Il mondiale lo ha messo in vetrina (anche con il rigore parato a Messi) e a 32 anni e a due anni dalla scadenza, la società bianconera ci penserebbe bene. Il sostituto la Juventus lo avrebbe già in casa con Perin che ha di recente rinnovato il contratto fino al 2025, per altro dimezzandosi lo stipendio a 1.2 (in linea con la nuova politica societaria).
Come terzo dovrebbe essere confermato Pinsoglio, ormai uomo spogliatoio, ma il contratto in scadenza e la proposta arrivata dall' Al Nassr dell' amico Ronaldo stanno facendo vacillare il portiere trentatreenne di Moncalieri.

Passando al reparto difensivo ad oggi gli "intoccabili" sono tre: Danilo (fresco di rinnovo fino l 2025, a 4.5 milioni l'anno), Bremer e Gatti. Per quanto riguarda sia Rugani che Bonucci (andranno in scadenza a fine della prossima stagione) non sono previsti rinnovi. Anzi, una loro cessione non è da escludere già nella prossima sessione di mercato. Su Rugani ci sarebbe l' attenzione di molte squadre, le quali però sono spaventate dall'onerosissimo stipendio che percepisce (3.5 milioni), ma essendo all'ultimo anno non è detto che provi ad abbassarselo per mettersi di nuovo in gioco. Invece per Bonucci si fa sempre più strada l' ipotesi di un futuro in MLS (ultime indiscrezioni lo vedrebbero ai LA in coppia con il compagno di battaglie Chiellini) complice una tenuta sa fisica sempre più fragile e uno stipendio troppo elevato per le casse bianconere (6.5 milioni). Alex Sandro rinnoverà per altre due stagioni (in modo tale da dilazionare il suo stipendio da 6 milioni), mentre il destino dell' altro esterno, ossia Cuadrado, sarà lontano da Torino. Il trentacinquenne colombiano saluterà la vecchia signora dopo 7 stagioni e tanti trofei. Infine De Sciglio dovrebbe rimanere a meno di proposte o offerte particolarmente allettanti.

Per quanto riguarda il centrocampo si punta a blindare il blocco ital-juventino composto da Locatelli, Fagioli e Miretti. Rabiot non rinnoverà il contratto, troppi i 10 milioni come richiesta in una Juventus che punta a sistemare i bilanci e ad abbassare il monte ingaggi. Per Pogba verranno effettuati ragionamenti approfonditi a fine stagione, ma quasi certamente anche l' anno prossimo vestirà la casacca bianconera (anche per un discorso di costi, con una Juve che beneficierebbe del decreto crescita). Paredes non verrà riscattato e tornerà al PSG, mentre Barrenenchea potrebbe rimanere a Torino (tutto dipenderà da come si comporterà in questi ultimi mesi).

Concludendo con il reparto offensivo ad oggi gli unici sicuri di rimanere sono Kostic,Chiesa, Iling e Soulè. Invece quasi scontate le partenze di Vlahovic e Kean. L' attaccante serbo gode di numerose offerte dalla Premier e la Juventus per 90-100 milioni lo lascerebbe partire, mentre per Kean (per il quale è scattato l' obbligo di riscatto a 28 milioni) si cercherà una formula simile per provare a ricavare quanto investito. Di Maria sta discutendo per il rinnovo per un'altra stagione e alla società bianconera andrebbe benissimo in quanto oltre a garantirsi il Fideo per un'altro anno, avrebbe anche meno costi da pagare beneficiando, come nel caso di Pogba, del Decreto Crescita. Milik, infine, verrà riscattato dal Marsiglia per i 7 milioni pattuiti a inizio stagione.

Un discorso a parte, ma molto importante va fatto per tutti i giocatori in prestito che potrebbero portare un ottimo gruzzoletto per effettuare i prossimi investimenti.
Infatti a fine stagione arriveranno nelle casse bianconere 35 milioni dal Tottenham per il riscatto di Kulusevski e 34.5 da quello di McKennie da parte del Leeds. Per quanto riguarda Zakaria si sta discutendo con il Chelsea che vorrebbe uno sconto dai 28 milioni pattuiti ad Agosto scorso. Molto probabilmente si troverà un accordo sui 20 milioni (che sarebbe un'ottima plusvalenza, in quanto è stato acquistato solo 18 mesi fa per 8 milioni bonus compresi). Per Arthur stagione complicata a causa dei tanti infortuni che l'hanno tenuto ai box per quasi tutta la stagione, si proverà un' altro prestito sperando trovi più continuità e soprattutto convinca qualche squadra a riscattare il suo cartellino. Per Pellegrini la Lazio vanta un riscatto a 15 milioni, ma starebbe trattando anch'essa per provare ad abbassare la cifra. Rovella tornerà e prenderà il posto di Paredes in mezzo al campo. Dragusin è stato già riscattato dal Genoa per 7 milioni, ottima operazione da parte della Juventus con plusvalenza piena, mentre per Ihattaren,Akè,Ranocchia,Caviglia ( la Salernitana ha un riscatto a favore per 9 milioni) e Pjaca il futuro è ancora da valutare.