INTRODUZIONE: "PAM PAM!". Tranquilli ragazzi, non è una sparatoria americana o roba del genere. Niente 007, Jason Bourne... è solamente Christian Vieri che benedice e impazzisce alla solita frecciatina di Antonio Cassano a qualche personaggio del mondo calcistico. Nel mentre Lele Adani continua a incensare il calcio sudamericano con l'immancabile Nicola Ventola che preferisce starsene in disparte ad ascoltare divertito. 

BOBO TV: Ma Procediamo con ordine. Vieri, leggenda calcistica del bel paese, decide di tenere compagnia a tutti noi durante il periodo più nero delle nostre vite, il Lockdown. Su Instagram, piattaforma che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere, ci regala mezz'ora di spensieratezza, una boccata di aria fresca insomma, ma anche tante risate con degli ospiti che variano di serata in serata. Da fine marzo fino a giugno ci tiene compagnia praticamente tutte le sere, ma poi a un tratto sparisce. Chiaramente non dai social, però le live Instagram che ci facevano tanto divertire non si vedono più. Dopo la vita di tutti i giorni continua, tra alti e bassi chiaramente, e con la mente altrove.
Poi verso dicembre, ecco che scorrendo l'immenso mondo del Internet, vedo che Bobone nazionale vuole tornare in pista. Sono a dir poco eccitato. Ecco però la grande  novità: si parlerà solamente di calcio. Doppiamente eccitato.
Bobo e i suoi amici di sempre sbarcano su un sito di streaming live, chiamato twitch, un'applicazione molto simile a YouTube. La prima puntata tocca profondamente ogni amante del calcio: Ciro Ferrara, l'ospite di quella sera, ricorda Diego Armando Maradona in tutte le sue sfaccettature, un racconto straziante, ma in cui è riuscito a strapparci anche un sorriso.
Il successo mediatico è enorme: le tv riportano le loro parole, migliaia di persone collegate e i loro volti stampati su tutti i giornali sportivi. È un boom, ti riescono a tenere incollati allo schermo per ore. Si parla di calcio a 360' gradi, attraverso analisi e aneddoti, ma non mancano offese alle madri, insulti in barese tra Ventola e Cassano, imprecazioni in argentino di Adani. Uno show vero e proprio al nostro servizio, ne avevamo dannatamente  bisogno. 

I QUATTRO MOSCHETTIERI: nonostante il successo calcistico che ha caratterizzato da sempre le loro vite, la loro umiltà e la loro conoscenza calcistica  si possono toccare con mano. Si completano, sono un’orchestra che funziona a meraviglia, e ognuno di loro mi trasmette qualcosa di importante.

LELE ADANI: Amante del "Calcio con la “F” (futbol) come gli piace dire. Starei ad ascoltarlo per ore, in maniera quasi ipnotica. Ti conquista con la sua conoscenza, la sua sapienza. È innamorato del pallone, lo considera una vera e propria religione, soprattutto quello sudamericano. Ha sempre la battuta pronta, e in diretta è lui il vero trascinatore del gruppo. 

ANTONIO CASSANO: Una mina vagante, in continuazione. Bisognerebbe cucirgli la bocca perché sennò non lo fermi. In cerca di talenti in giro per l'Europa, porta la sua conoscenza calcistica al nostro servizio. Il suo carisma e la sua simpatia non possono lasciarti indifferente, e i suoi racconti extracalcistici ti fanno schiattare dalle risate. Nonostante critichi la mia Inter in continuazione, nonostante non parli un Italiano perfetto, non si può non volergli bene. Continua a rimpiangere il suo passato calcistico. "che testa che avevo"... ripete in ogni live. 
Anche noi lo rimpiangiamo Antonio, anche noi...

NICOLA VENTOLA: Ventola la la la. Questo coro è stato un vero e proprio cult negli anni 2000' calcistici. Gioca a paddle con Lele Adani, che raramente gli perdona qualcosa. In live se ne sta in disparte ad ascoltare quei chiacchieroni dei suoi amici, sempre sorridente e con l'intervento giusto al momento giusto.

BOBO VIERI: L’ideatore di questo magnifico “giocattolo”. È rimasto quello di sempre: giocoso, con una birra in mano ad accompagnare la serata, la solita risata inconfondibile. Queste dirette su twitch durano all’incirca due ore, il problema che Bobo verso mezzanotte crolla in uno stato di sonnolenza totale, chiedendo, ai suoi amici di andare a dormire. Mitico.

NUMERI BOBO TV: in poco più di un mese sulla nuova piattaforma, hanno registrato cifre già importanti: 180 mila followers e live che mediamente toccano le 20 mila persone, ma con picchi che arrivano fino a 65 mila persone lì ad ascoltarli. Inoltre, contano già più di 1500  abbonati. 
“PREGO SEDETEVI COMODI, STA COMINCIANDO LO SHOW”

CIT. SALMO