Jérémie Boga, nato a Marsiglia da genitori ivoriani, sta risultando determinante nel suo secondo campionato in Serie A. Il classe '93  cresciuto calcisticamente nel Chelsea, dopo aver girovagato in prestito per mezza Europa, sta diventando un giocatore determinante nello scacchiere di Roberto de Zerbi. Velocità, dribbling fulminante, insomma con la palla nei piedi fa quello che vuole. Il giocatore, dopo un anno di ambientamento, sta facendo la differenza. I numeri parlano chiaro: 21 partite (di cui nell'80% delle volte è partito titolare), 6 gol di rara bellezza e 3 assist. 

Non ha mai avuto un gran feeling con il gol e la prova è che nei diversi prestiti non ha mai superato la soglia dei 3 gol in campionato. Sono convinto che se supererà questa mancanza potrà diventare uno dei migliori esterni dell' intero panorama europeo. Nel primo anno ha incontrato diverse difficoltà: fisico abbastanza fragile e incomprensioni tattiche dovute all'arrivo in un campionato difficile. Nell'estate diverse big gli mettono gli occhi addosso ma lui resta. Il campionato inizia e Boga è completamente cambiato: fisicamente devastante e utile anche in fase difensiva.
Se dovesse continuare così il suo cartellino schizzerà alle stelle e farà molto felice il Sassuolo che potrebbe incassare parecchi milioni dalla sua cessione.

A Reggio è nata una stella: si scrive Boga, ma si legge fenomeno.