Da quello che ho capito Pallotta ha preso la strada di moneyball, dove Monchi è un improbabile Brad Pitt e dietro ogni scelta di calciomercato c'è un conteggio matematico-softweristico (ancora piu tremendo, Pallotta sarebbe Jonah Hill). La sua tecnica è: uno giovane e uno più maturo per ogni ruolo, ma sembra più un inesperto e un attempato, entrambi totalmente spaesati. Ricordo bene un Gonalons che si guarda attorno per metà anno come fosse stato teletrasportato e un Moreno chiamato addirittura dal solitamente parco di critiche Di francesco "troppo lento".

Ho il timore, spero sbagliato, che Monchi non durerà molto. E che i suoi acquisti passeranno alla storia come degni di certi servizi alla "fenomeni-parastatali" della Gialappa's.
Siamo onesti: per ora l'unica rivelazione è stata Under, pagato comunque bei soldi. E lasciato ancora senza conoscenza dell'Italiano. Schick, invece, preso sull' onda del "e che fai, ti fai sfuggire st'occasione?" è, per parafrasare mio padre, "un pulcino bagnato", e sfido chiunque a dargli torto, almeno stavolta, le altre sì, concordo.
Defrel potrebbe benissimo scendere in campo con la maglia defrHELL, e Elsharawy da quando è stato considerato incedibile (perchè?) nonchè perfetto per il gioco di di francesco (in panca, però) è ancora più scoraggiato.

Continuare a portare ex giocatori del Sassuolo perché conoscono già il gioco di Di Francesco mi sembra poi una scelta dubbia. Immagino sia EDF  a fare questa richiesta al ds: possibile che Monchi non la trovi per lo meno esagerata? E non gli dica "ma senti un po', ma che caaacchio c'ha sto fammoso gioco da non pote esse insegnato ad altri? Che segreti contiene? Perchè voglio dì, qualsiasi cosa appresa anche da pellegrni non potrà esse sta difficoltà. No?"