Conte ha detto no. I due "rimasti" (un po' per *scelta* di Baldini un po' perchè, eh, chi altro c'è in giro?) sono Gasperini e Sarri. Ma Sarri sta tanto bene là in UK, non viene per tornare a fare il terzo/quarto, e Gasperini secondo me zitto zitto-forse neanche zitto- sta tanto bene in provincia, senza pressioni, solo gloria  ancora bruciato dall''esperienza Inter".

E A PROPOSITO DI INTER, what about Spalletti? Com'era? Non escludo il ritorno? Mi mancheranno gli striscioni-anche contro di me? Spalletti ha lasciato con un De Rossi in modalià vedova ed un Pallotta così disperato da dargli ragione, dopo un'inutile cena redentiva fatta durante una sua rarissima visita italica, pare decisa apposta. Ci ha dato il record di punti, ci ha permesso di vendere gente come Emerson (perchè sì, è una sua scoperta) e Rudiger (perchè sì, è una sua intuizione) a tantissimo, e se El Shaawray é El Shaarawy e  nessuno dice più che al Milan segnava "solo perchè c'è Balo" (anzi, chi è in nazionale ora?), da chi dipende? Sempre lui.

POTREBBE ANZI, ESSERE, LA VOLTA BUONA. Ma buona davvero.
Che dio-non-mi-fulmini, ma senza Totti, senza "vecchia guardia" (che significa sempre, team Totti) e con un brand new team di calciatori che aspettano solo di trovare un padre - guru  e lui che, burberosità a parte- Spalletti incarna alla perfezione, per me si potrebbe fare tanto. Più sicuramente che all'Inter. Non che ci voglia molto.