Una volta una ragazza americana mi disse:

"Bella questa festa di carnevale, tutto fantastico, ma che scandalo, ancora avete il blackface!"

"Ma è il moro di Venezia"

"Il che?"

Penso che questa frase riassuma esattamente perchè le lotte quando fatte per spirito di slogan e senza intelligenza, tutta sensibilità d'accatto random e zero approfondimento (qualcuno avrà letto l'articolo?) non portano a nulla, se non a far ritornare la situazione a un punto quasi-peggio di quello di partenza, ovvero ad un ancora incognito - almeno qua - "senso di fastidio perchè ora esagerano"

Le critiche al Corriere dello sport sono talmente stupide che non si sa da dove inziare. Forse dal fatto che a prescindere da tutto si stava esaltando una coppia di giocatori, e che un tale Gullit viene chiamato tulipano nero senza nessun problema da tutti, lui per primo, tutto'ora, allora, mi auguro sempre.

Lo aggiungo solo per arrivare ai 1.200 caratteri: la Gazzetta che pubblica un articolo su questa cosa è davvero la ciliegina, Zazzaroni non mi fa simpatia, mi sono subita una specie di reportage sulla vita di Lorenzo pellegrini che sembrava una dissertazione semifilosofica qualche anno fa e ancora la sogno la notte. C'erano anche foto fuori le scuole medie, e doveva ancora solo passare dal Sassuolo alla Roma...