Boban e Maldini. Lasciamo stare i loro fasti da giocatori, ma concentriamoci sul loro ruolo al Milan. 
Voglio vedere positivamente il loro lavoro. A dire il vero uno sforzo mentale devo farlo ma lo faccio volentieri. 

Vediamo il loro lavoro di agosto. 

Finalmente ci liberiamo per fine contratto o fine prestito di ben 6 giocatori risparmiando un sacco di soldi sui loro ingaggi. Nessuno da rimpiangere tecnicamente tranne e forse Bakayoko tra l'altro unico che giocava titolare. Inoltre riescono a piazzare Cutrone a 18M che dopo solo 6 mesi ha dimostrato che il mercato lo valutava il giusto.... Sono riusciti a sbolognare anche se solo in prestito il bidone André Silva.

Hanno preso in prestito Rebic, ma solo come contropartita per Silva... Unico che in realtà non è stato scelto ma ce lo siamo dovuti prendere. A vedere il rendimento infatti è il peggiore degli acquisti. Poi hanno comprato solo 5 giocatori: un gran prospetto come Leao (e sta dimostrando che le qualità per diventare un crack se gestito bene le ha), due centrocampisti a pochi soldi ma che servivano a tappare due falle numeriche a centrocampo (Benaccer già vale più di quanto pagato l'altro non può svalutarsi a meno di 6M che lo abbiamo pagato e parlo di Krunic) un difensore come Duarte per il quale vale il ragionamento di Krunic. Poi Hernandez già titolare e di livello importante. Riassunto presi un titolare forte Hernandez e due potenziali che pian piano si stanno imponendo come Leao e Benaccer e due buone riserve. Non male per soli 95M messi sul mercato.

Mercato di gennaio 

Ci siamo liberati già di Reina Caldara che attualmente è inutile al Milan, Borini. Se va bene forse rispediamo al mittente Rebic e spero qualcuno con un 15M si viene a prendere Suso. Tra gennaio e giugno dovremmo liberarci anche di Rodriguez Chalanoglu Calabria Piatek Bonaventura e forse Paqueta. Abbiamo preso il sostituto di Caldara e messo Ibra in attacco. Mancherebbero un paio di esterni che ogni tanto fanno gol e uno di qualità in mezzo al campo. Oltre a mio parere di un terzino destro.

Se fosse così finalmente ci saremmo liberati di quasi tutti quei giocatori non all'altezza, ma soprattutto avremo svuotato il monte ingaggi da brividi che c'era e c'è ancora.
Per sostituire i partenti basta il rientro di Laxalt per Rodriguez... Un terzino destro affidabile spendendo meno di quanto incassato con Calabria... Un Matic per esempio in mezzo al campo gratis... Politano e un altro sull'altra fascia per un 40M complessivi e un centravanti a sostituire piatek per gli stessi soldi presi dalla sua cessione (se si fa). Sarebbe un mercato a saldo positivo con una squadra che non deve avere una rosa lunga ma che deve puntare a giocatori che portino a risultati sportivi.
Bilancio rimesso apposto e squadra finalmente decente. Certo sarà un nuovo inizio ma almeno con i conti apposto.

Ragionamento fatto volendo essere positivo nei confronti di Boban e Maldini.

Forza Milan