Negli ultimi tempi le voci di magnati interessati si sono susseguite. Non parlo solo dell'ultimo Arnoult di turno. Ma anche prima si erano vociferate offerte fatte a Elliot del nuovo proprietario della Roma ad esempio o di altri. Si diceva di almeno 700M o qualcuno 900M. Mi chiedo come mai un fondo di investimento non abbia venduto visto che poteva guadagnare più di 100M netti per un paio d'anni in cui ha investito tra i 500 e 600M??

C'è qualcosa che non quadra. Molti parlano dello stadio... Ok, ammettiamo che con l'ok burocratico a tale costruzione ci sia un aumento del valore Milan. Però bisogna aspettare mesi se tutto va bene e non so se ad un altra annata senza coppe e risultati si possa vendere il Milan a più di 800 o 900M anche se con la possibilità di costruire uno stadio.

Per poter guadagnare di più di quanto poteva adesso il fondo Elliot dovrebbe vendere tra almeno 2 o 3 anni... Ma significherebbe che lo stadio sia certo e però il rischio di vanificare quasi tutto con dei risultati sportivi scarsi è molto alto. La logica speculativa imporrebbe di prendere subito 700M e guadagnarci 100 piuttosto che aspettare qualche anno rischiando di prenderne solo 100 o 200 in più ma con ulteriori investimenti da fare per mantenere il Milan vivo.

Questa logica spiegherebbe l'intransigenza della società ai conti in linea... In modo da limitare a spiccioli i denari da immettere nella società nei prossimi 2 o 3 anni e arrivare alla vendita guadagnando appunto invece di 100 come sarebbe adesso almeno il doppio se non il triplo.

Mi faccio questi film mentali per capire quali potrebbero essere le vere intenzioni di questo fondo. 

Il fatto che stiano prendendo un nuovo allenatore metterebbe definitivamente in soffitta l'idea di una vendita della società in estate. Non avrebbero senso queste ultime mosse se a giugno si vende. 

Fatte queste premesse arrivo ad una sola idea... I prossimi 2 anni saremo in mano a Ragnick e altri manager anglofoni che non vedono il calcio come noi in Italia. Le vie sono due. O i milanisti si adeguano non vedendo forse risultati. O la società abdica.

Visti gli atteggiamenti di Gazidis mi sembra difficile la seconda ipotesi.
Però di contro non so davvero come potremo adeguarci noi tifosi ad altre delusioni sportive...