Milan concentrato sulla qualificazione all'Europa League, la coppa che potrebbe portare un po' di ossigeno alla società e alle casse rossonere, oltre che a far respirare l'habitat europeo a chi in rosa l'ha solo vista in tv.
Per questo ora si parla di compattezza all'interno della società, si è forse compreso che certi spifferi possono solo far dei danni per raggiungere l'obiettivo comune.
A maggio sicuramente verrà tirata una riga, l'ennesima degli ultimi 7 anni, ma al momento ci si può affidare a mister Pioli, persona molto equilibrata e a quel trascinatore di nome Ibra, che anche se non più capace di prestazioni come 10 anni fa quando fu protagonista dell'ultimo scudetto milanista, ha dato più coraggio ad una rosa molto giovane e fatto capire che al milan i grandi giocatori possono ancora dare qualcosa.

Firenze sarà un grosso banco di prova, va data una risposta alla vittoria del Napoli sul Brescia, ma le ultime prestazioni milaniste sono state confortanti, anche se questa sera bisogna sopperire ad un pò di emergenza portata da alcune assenze come quella di Kjaer, dovrebbe essere il giovane Gabbia a sostituirlo.
Rientrerà calhanoglu che fino ad ora, al netto di errori banali commessi durante le partite, è stato un collante fra centrocampo e attacco, per il resto Rebic confermato in attacco per sfruttare il suo momento magico.