Dunque dalla prossima settimana il coronavirus abbandonerà L'Italia, quindi di sicuro si tornerà a giocare... no forse non è così, era un mio sogno ad occhi aperti.
Si è passati una settimana a parlare di Juventus Inter a porte chiuse, non rimborso dei biglietti da parte della Juve, il Milan che timidamente voleva aggrapparsi a quel poco che viene dall'incasso dei biglietti.
Poi lo spiraglio del giocare il lunedì a porte aperte, poi invece il coronavirus non è andato via e ieri tutto rinviato perchè con il derby d'Italia trasmesso in 178 paesi non si poteva fare una figura barbina, infatti in effetti ad oggi non ne abbiamo fatte. Il bello è che la Lega di serie A ha già comunicato che in settimana si giocherà a Torino in Coppa Italia e potranno accedere solo i residenti piemontesi, che notoriamente non lavorano in Lombardia, la Lega ne è sicura e quindi non sono contagiosi.

In più la Lega di B ha fatto giocare a porte chiuse la Lega di C non fa giocare da due settimane. La schizofrenia in questo Paese è galoppante anche nella gestione dello sport.
Credo che ci siano state molte pressioni verso al Lega, considerato che l'Udinese non avrebbe voluto giocare già dalla scorsa settimana, quindi a questo punto arriviamo alla soluzzione che l'uefa si può permettere di far giocare l'Inter in coppa a porte chiuse, noi in Italia invece con gli introiti delle tv già incassati ci preoccupiamo del fatto che il regista TV non possa inquadrare i tifosi sugli spalti.

Chiaramente questo rinvio ha intasato il calendario soprattutto dell'Inter che giocherebbe potenzialmente in un mese 2 partite in più della Juve e 4 della Lazio, tutto sembra ormai falsato.
Perchè questo Paese fa sempre di tutto per far ridere i polli?