Sabato sera l'Inter di Luciano Spalletti sarà ospite sul campo della Juventus, dove è chiamata a rispondere all'ennesima prova di maturità. Il tecnico di Certaldo è contento dal lavoro svolto dei suoi giocatori in allenamento: "Si allenano in maniera perfetta", le sue parole in vista di Juventus-Inter.

Domenica contro il Chievo Verona, abbiamo visto un bel gioco, a momenti addirittura fantasioso. I cambi di mister Spalletti hanno funzionato alla grande. Ricordiamo che tra i titolari mancavano Miranda e Roberto Gagliardini per squalifica, e Vecino per infortunio. 'Titolari sostituiti in maniera perfetta da Andrea Ranocchia, Joao Mario e Marcelo Brozovic.

Spalletti rischia gli stessi 11 di domenica?

Nel mondo del calcio si dice 'Formazione vincente non si cambia', per questo Luciano Spalletti potrebbe pensare di lasciare la stessa formazione, magari con il solo ingresso di Miranda che tornerà al fianco di Skriniar. A centrocampo è tornato a brillare Marcelo Brozovic, un giocatore che quando è in forma può spostare gli equilibri. Anche Joao Mario è in crescita, anche se continua a mancare sotto porta.

La gara di sabato è diversa da tutte le altre, ne vale la pena rischiare? L'Inter fin qui ci ha stupito, tutti i giocatori si sentono titolari, tutti con la stessa mentalità e Spalletti si fida di tutti per andare a vincere a Torino.