L'Inter attende il calciomercato invernale da prima in classifica. Mai come in questa stagione, i nerazzurri sentono odore di scudetto. Ma il primo obiettivo resta un piazzamento in Champions League.

Sogno o realtà?

Tra gli obiettivi dell'Inter c'è quello di rinforzare la rosa a centrocampo. Il sogno è uno solo, ed è stato lasciato nel cassetto in estate. Stiamo parlando di Arturo Vidal, giocatore del Bayern Monaco non più così indispensabile. Ricordiamo che in estate l'Inter arrivò ad offrire 40 milioni per il suo cartellino, con un  super ingaggio che soddisfava le richieste dell'ex giocatore della Juventus.

Il suo passaggio all'Inter era ad un passo, quando l'ormai ex allenatore del Bayern Monaco bloccò il trasferimento. Ma da quando l'ex allenatore del Milan è stato esonerato, il cileno non è più considerato un titolarissimo. Per questo motivo, il classe 1987 potrebbe spingere per la cessione e tornare in Italia.

Spalletti lo attende

L'acquisto del cileno sarebbe una pedina importantissima per il cammino in campionato. A quel punto, il tecnico di Certaldo avrebbe quel giocatore che manca per puntare allo scudetto. Il calciomercato invernale molte volte non porta grandi giocatori, ma la potenza Suning e la bravura di Walter Sabatini, potrebbe regalare il colpo scudetto.