L'Inter assaggia la prima sconfitta della stagione e dice addio al primo posto. Forse temporaneamente, fatto sta che i nerazzurri rovinano in un colpo solo quanto fatto fin qui. I primi segnali sono arrivati in Coppa Italia contro il Pordenone, dove l'Inter di Luciano Spalletti ha dovuto attendere i rigori per accedere ai quarti di finale dove se la vedranno con il Milan di Gennaro Gattuso.

Spalletti ironico, ma cosa c'è di vero?

Durante la conferenza stampa della vigilia di Inter-Udinese, Luciano Spalletti, rispondendo a una domanda di calciomercato, chiarisce che fin quando la società non chiarisce alcune cose è meglio stare in silenzio. Difendendo chi, fino a ieri, ha portato in alto la squadra nerazzurra.

Il solito Luciano Spalletti ironico, segnala tre grandi giocatori: "Volete tre nomi? Ok ve li faccio: voglio Sergio Ramos, Sanchez e Iniesta". Ricordiamo che la dirigenza, al nome di Piero Ausilio e Walter Sabatini, in estate ha rimandato ogni discorso di mercato a gennaio, quando il gruppo Suning non sarebbe stato più bloccato dalla Cina.

Luciano Spalletti difende i suoi uomini attuali, ma allo stesso tempo sa che per vincere ci vogliono i grandi campioni. Forse non saranno i Sanchez o Iniesta, ma il tecnico di Certaldo si accontenterebbe anche di un Vidal o Pastore (per fare due nomi giusti per la squadra nerazzurra). Tra sogni e realtà, Spalletti ha fatto la sua richiesta.