La Juventus non molla il campionato, per questo la dirigenza bianconera cercherà di rinforzare ulteriormente la rosa di Massimiliano Allegri. Uno degli obiettivi è il centrocampo, o meglio, trovare quel giocatore in grado di dettare i tempi alla squadra e portare meglio Gonzalo Higuain verso la porta.

Lo sgarbo ai nerazzurri

Giuseppe Marotta, dirigente della Juventus, potrebbe presto fare un viaggio verso la Spagna, in direzione Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus starebbe pensando di affidare le chiavi del centrocampo a Mateo Kovacic, classe 1994, chiuso dai tanti campioni presenti nella rosa a disposizione di Zidane.

Ricordiamo che Kovacic, il 18 agosto del 2015, si trasferì dall'Inter al Real Madrid per 29 milioni di euro più bonus. Il croato firmò un contratto lungo di 6 anni, ma appena due anni dopo, non ha mai lasciato la sua impronta, anche perché è stato sempre chiuso da grandi campioni. Kovacic non ha mai digerito l'esclusione dalla finale di Champion League proprio contro la Juventus, quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Speciale per Allegri

La valutazione di Mateo Kovacic si aggira dai 20 ai 25 milioni di euro, una cifra non impossibile per le casse juventine.
Sarebbe un ottimo regalo per Massimiliano Allegri, quasi speciale per il centrocampo, la zona del campo che non ha più visto le giocate di Pirlo, e il croato si avvicina molto.