Il calciomercato invernale è ormai ad un passo e la dirigenza nerazzurra farà qualche ritocco per migliorare la rosa di Luciano Spalletti. Non ci saranno grandi colpi a gennaio, e salvo imprevisti, saranno rimandati in estate. Lo stesso Piero Ausilio ha parlato della difficoltà di acquistare grandi campioni a gennaio.

Della Valle apre le porte

L'Inter continua la sua corsa verso un piazzamento in Champions League, cosa che in estate permetterebbe di acquistare un paio di top-player. Luciano Spalletti ha già individuato l'attaccante che farebbe fare il salto di qualità. Stiamo parlando di Federico Chiesa, figlio d'arte e attaccante della Fiorentina. 
La clamorosa apertura arriva direttamente dal presidente Della Valle, che sarebbe disposto a cedere la stella della Viola, ma ovviamente alle sue richieste. La valutazione è di 50 milioni di euro. Ricordiamo che sul giocatore c'è anche la Juventus, ma quest'ultima non gode di buoni rapporti. Soprattutto per la tifoseria della Fiorentina, che non ha ancora digerito il passaggio in bianconero di Bernardeschi. 

L'attacco stellare

Con Federico Chiesa, l'attacco nerazzurro sarebbe a dir poco stellare. Una grande spalla per Mauro Icardi. In più il tecnico di Certaldo avrebbe l'imbarazzo della scelta. L'Inter infatti potrebbe tranquillamente giocare sia con tre attaccanti che con due. Non ci resta che aspettare l'estate, i tifosi nerazzurri iniziano a sorridere.