In estate Jakob Jankto era stato uno dei nomi più chiacchierati, il giovane centrocampista ceco sta continuando a stupire e nel mercato di Gennaio potrebbe definitivamente lasciare Udine. 

 La Situazione

In questo momento Jankto sembra sempre più lontano da Udine. Da quando è arrivato Mister Oddo il giocatore si è spesso accomodato controvoglia in panchina e l'esplosione di alcuni giovani compagni hanno contribuito alle esclusioni del ceco. L'Udinese infatti ha già in casa il sostituto di Jankto che è Antonin Barak, il centrocampista slovacco sta letteralmente esplodendo e in men che non si dica ha preso il posto di Jankto nello scacchiere tattico di Oddo. L'allenatore friulano non è un grande estimatore del ceco e Oddo avrebbe già in mente un paio di nomi per sostituire Jankto, in primis quello di Stefano Sturaro della Juve, anche se l'infortunio di Marchisio costringerà Sturaro a restare a Torino per altri 6 mesi. La famiglia Pozzo ha già identificato in Jankto il sacrificato per il mercato di Gennaio, con un grande club in pole. 

Tutto Fatto col Milan 

Da alcune indiscrezioni risalenti a stamane si deduce che Jakob Jankto sia vicino al Milan. Già in estate il Milan aveva posto delle solide basi e il suo agente Beppe Riso aveva dichiarato che la trattativa sarebbe slittata a Gennaio, il Milan vista l'assenze di valide alternative nel reparto di centrocampo ha affondato il colpo. Il Milan doveva assolutamente prendere una mezz'ala che potesse far rifiatare l'inesauribile Kessié e dopo il colpo Rafinha sfumato, stamattina con un blitz il duo dirigenziale rossonero ha chiuso la trattativa. L'operazione dovrebbe consistere in uno scambio di prestiti tra Locatelli e lo stesso Jankto, con il giovane prodotto del vivaio che dovrebbe sbarcare in Friuli mentre l'affare sembra sempre di più in dirittura d'arrivo.