Il mercato di giugno è già alle porte, una sessione quella estiva che vedrà protagonista il fortissimo centrocampista francese Paul Pogba. Il giocatore francese arrivato solo due estati fa a Manchester per la cifra record di 105 milioni di euro sembra ormai prossimo alla cessione. Pogba difatti è scontento dello United e i rapporti con mister José Mourinho, che nel 2016 lo volle fortemente, sembrano incrinati: il giocatore addirittura è stato escluso nella lista dei convocati per il match di FA Cup contro l'Huddersfield.

Nella giornata di ieri Fox Sports ha sganciato una bomba di mercato, scrivendo che il Real Madrid vorrebbe a tutti costi Pogba e a giugno Florentino Perez sarebbe pronto a staccare un assegno da 135 milioni per portare il francese alla corte di Zinedine Zidane. Stamane questa notizia è stata smentita da Sky Sports, secondo cui le priorità del Real sarebbero Eden Hazard e Thibaut Courtouis, mentre la pista Pogba si è raffreddata e per il Real Madrid l'ex juventino è solo una suggestione di mercato. Ad accogliere Pogba potrebbe essere la sua Juventus: difatti nella diretta di ieri su Top Calcio Luca Momblano, giornalista molto vicino ai vertici della società bianconera, non ha escluso un futuro ritorno di Pogba a Torino. 

Il reparto bianconero meno attrezzato sembra quello di centrocampo, dove manca un giocatore che abbini qualità e quantità. Il centrocampista francese risolverebbe i problemi della Juve e farebbe molto comodo a mister Allegri. Per arrivare a Pogba la Juve è pronta a mettere sul piatto il suo gioiello, Paulo Dybala. L'argentino dopo un incredibile inizio di stagione è calato paurosamente e attualmente non sembra indispensabile; quasi sicuramente a fine stagione lascerà Torino. José Mourinho, attuale allenatore dei Red Devils, è un grande estimatore di Dybala, e visto le grandi carenze offensive dello United lo "Special One" desidera un grande rinforzo per impreziosire il suo parco attaccanti. La Juve non dovrà reinvestire un futuro tesoretto per l'acquisto di un suo erede, giacché Federico Bernardeschi sembra pronto a raccogliere la pesante eredità della "Joya".  Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri é un grande estimatore del giocatore e il possibile ritorno di Pogba potrebbe essere anche il giusto regalo per convincere l'allenatore livornese a restare.