Dopo l'incolore mercato di riparazione l'Inter é già proiettata verso l'imminente mercato estivo, Sabatini e Ausilio stanno lavorando ininterrottamente per fornire rinforzi di livello a Mister Spalletti, i dirigenti interisti però lavorano anche sul fronte uscite; secondo il Mundo Deportivo il difensore slovacco Milan Skriniar a Giugno sbarcherà a Barcellona, con i catalani pronti a staccare un'assegno da 80 milioni. Il quotidiano sportivo spagnolo scrive anche che l'Inter ha già identificato in Stephan de Vrij il sostituto di Skrinkar, inoltre lo stesso Mundo Deportivo dice che l'Inter avrebbe già chiuso la trattativa che porterebbe il difensore laziale a Milano. 

De Vrij è sempre stato al centro delle voci di mercato, il giocatore vista la sua fragile situazione contrattuale ( scadenza Giugno 2018) è stato accostato a molti top club tra cui lo stesso Barcellona, l'Inter e la Juventus. Mentre i blaugrana hanno mollato il colpo e hanno deciso di virare su Skriniar, i bianconeri continuano a monitorare il giocatore, ma le grandi prestazioni fornite da Mehdi Benatia hanno frenato la trattativa e l'acquisto di un difensore centrale non sembra una priorità per il DS juventino Giuseppe Marotta. Sia il presidente laziale Claudio Lotito che il DS Igli Tare avevano avviano i contatti con l'entourage del giocatore per trattare il rinnovo che prevedeva un'ingaggio netto da 2.5 milioni l'anno e l'inserimento di una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Il difensore olandese era pronto ad accettare l'offerta del club biancoceleste, ma l 'improvvisa chiamata dell'Inter ha cambiato le carte in tavola e De Vrij secondo il Corriere dello Sport: sarebbe pronto a rifiutare la proposta della Lazio per accasarsi  all'Inter.  

La proposta dei nerazzuri pare abbia convinto il giocatore che dovrebbe firmare un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione. A volere fortemente De Vrij é l'allenatore nerazzuro Luciano Spalletti, suo grande estimatore fin dai tempi della Roma, l'ex centrale del Feyenoord dovrebbe sbarcare a Milano nel mese di Giugno a parametro zero e dovrà raccogliere la pesantissima eredità di Milan Skriniar.