Quello di Giugno sarà il mercato degli svincolati, difatti molti grandi giocatori sono in scadenza di contratto e tra questi vi figura Mario Balotelli. Molti giornali hanno parlato di un suo approdo in Italia, addiritura pochi mesi fà Alvise Cagnazzo del Sun ha scritto che il giocatore avrebbe già accettato l'offerta della Juve, anche se questa notizia é stata prontamente smentita dalla società bianconera. Balotelli a fine stagione quasi sicuramente arriverà nella penisola italica, alcuni parlano di un clamoroso interesse del Napoli, altri di un ritorno all'Inter per sostituire Icardi. Personalmente spero che il giocatore ritorni a Milano, ma non all'Inter, bensì nell'altra sponda del Naviglio cioé quella rossonera del Milan. Il giocatore con la doppietta siglata in Europa League é entrata nella storia del Nizza diventando uno dei migliori marcatori di sempre dei rossoneri di Francia con i suoi 38 gol all'attivo, seppur in Costa Azzurra Mario stia segnando con continuità, la sua volontà é quella di cambiare maglia. Dietro quest'addio c'é il rapporto ormai deteriorato con l'ambiente girondino e i rapporti con il mister Lucian Favre sono ormai incrinati da tempo, inoltre SuperMario è stanco dei continui cori razzisti a lui rivolti durante le trasferte di Ligue 1.   

Per il Milan sarebbe il momento giusto per accogliere Balotelli, giacché il giocatore sembra finalmente maturato pare abbia trovato anche una stabilità fuori dal campo, e l'ombra delle balotellate sembra ormai scomparsa. L'ex attaccante nerazzuro nelle sue due stagioni giocate in Costa Azzurra ha messo a segno 38 gol in 53 match disputati, con i suoi gol e le sue prestazioni Balo ha portato il Nizza ai preliminari di Champions League caricandosi la squadra sulle spalle ; ad oggi sembra una persona molto più responsabile , sia dentro che fuori dal campo. Balotelli desidera più di ogni altra cosa la convocazione in Nazionale, che manca dal mondiale brasiliano del 2014, Mario dopo la sua rinascita in Francia potrebbe essere al centro del nuovo ciclo della Nazionale Italiana. 

A favorire l'arrivo dell'attaccante bresciano al Milan potrebbe essere la Puma , quest'ultima ha firmato da poco un contratto con la società rossonera e a Giugno nè diventerà main sponsor, la stessa Puma però sponsorizza anche Balotelli e potrebbe intermediare tra l'entourage del giocatore e il Milan, visti i rapporti tesi tra tra Raiola e Mirabelli. L'acquisto di Balotelli non altererebbe l'equilibrio dello spogliatoio, poiché un'allenatore di grande carattere come Gattuso sarebbe in grado di contenere l'esuberanza e il grande carisma di Balotelli all'interno dello spogliatoio. Non solo SuperMario sarebbe in grado di colmare  le lacune offensive dei rossoneri e sarebbe la perfetta spalla di Patrick Cutrone, con Balo che farebbe da chioccia al baby- fenomeno rossonero. Insomma il Milan deve cogliere l'occasione prendere Balotelli, un giocatore che ha tanta fame agonistica e una grande voglia di rivalsa é sempre ben accetto al Milan, anche se si chiama Mario Balotelli.