Sono passate due settimane dal Derby d'Italia, le due squadre si sono affrontate in una sfida scudetto, ma ora sono pronte a darsi battaglia sul mercato per portare a casa uno dei pochi talenti italiani.

Inizia la guerra di mercato

Inter e Juventus sono alla ricerca di un grande rinforzo a centrocampo e potrebbero trovarlo in Nicolò Barella, gioiellino classe 1997 del Cagliari. Il club sardo sa che potrebbe perderlo già da gennaio, per questo ha fissato il prezzo del cartellino. 

Sul centrocampista Under-21 ci sono 4 club italiani: Inter e Juventus su tutte, poi Milan e Roma più staccate. Il Cagliari ha deciso il suo prezzo e a chi lo vuole dovrà sborsare dai 20 milioni in su. E' quella la cifra base d'asta, chi offrirà di più? Nerazzurri e bianconeri sono pronti a darsi battaglia per l'ennesimo duello sul mercato.

Inter in vantaggio?

Ricordiamo che la dirigenza nerazzurra ha già avuto l'ok di Luciano Spalletti, che considera il giovane centrocampista tra i più forti in Serie A. L'Inter ha avuto modo di vederlo da vicino nel confronto in campionato. La sua duttilità a centrocampo ha stregato il tecnico di Certaldo, che starebbe vaalutando di affidargli quel ruolo che ancora non ha trovato in rosa, ovvero il trequartista. I primi contatti sono partiti in tempi non sospetti, vedremo se Walter Sabatini e Piero Ausilio saranno bravi ad anticipare Giuseppe Marotta.