Già stasera si riprende a giocare con il turno di Champions League per chiudere giovedì con l'Europa League. 

Un calendario che non da' tregua, ogni 3 giorni si va in campo. Forse per chi è in testa e attraversa un buon momento qualche giorno di riposo in più fra un match e l'altro sarebbe salutare. Ma è proprio così?

La forma non dura in eterno, in una stagione c'è il periodo in cui va tutto bene e quelli in cui tutto va storto. Il momento buono va sfruttato e giocare spesso aiuta a portare partite a casa, sistemare la classifica e gestire i momenti peggiori che arriveranno. 

La Juve ad esempio viene da 2 risultati negativi, Dybala da due rigori sbagliati .Cosa c'è di meglio che rigiocare già domani nella propria casa per vincere e scacciare i fantasmi? Magari con un rigore realizzato da Dybala? 

Il bello del calcio è anche poter rimediare subito a una giornata no. Stessa cosa per il Milan. Dopo due brucianti sconfitte si deve reagire subito, niente di meglio che giocare subito e in un'altra competizione.

Occorre mettersi tutto alla spalle il più in fretta possibile. Un buon risultato, una vittoria darebbe fiducia per il campionato.

E a Napoli? Tutto va bene, sembra di sognare a occhi aperti, Manchester attende, ma forse era meglio riposare? No il momento è d'oro, e potersela giocare alla pari non capita sempre. Alla prima sconfitta che ci sarà. Di sicuro non vincerà sempre, ma quando tutto gira bene bisogna sfruttare la situazione.

Il ferro va battuti fino a che è caldo...