Sbagliare è umano, anche se a farlo è la beneamata tecnologia.
Il Var ha clamorosamente sbagliato, era rigore per la Juve, ma soprattutto niente espulsione.

Che succederà ora? Un bel niente come è ovvio, però qualcosa si potrebbe fare. Ridare a Mario quello che è di Mario. Non il rigore, non serve, la Juve per fortuna è forte e non ne ha bisogno, ma la possibilità di giocare la prossima partita sì.

L'espulsione è ingiusta perché la tecnologia ha sbagliato, il Var deve togliere la squalifica al giocatore. Serve per rendere giustizia e fare le cose secondo il regolamento? Dovrebbe essere facile, invece non succederà e questo è vergognoso. Non si può accettare, non sarà né il primo né l'ultimo caso.

Il tifoso si indigna e pensa male, che dietro il Var ci siano manipolazioni? L'arbitro sbagliava in quanto umano, la tecnologia non può sbagliare.
Le poche volte che accade deve poter rimediare, non si deve lasciare spazio a sospetti che fanno male al calcio, nato come gioco semplice per far divertire la gente a correre spensierata dietro un pallone.

Occorre darsi una sveglia nelle stanze dei bottoni prima che sto Var diventi un fallimento. La moviola è una bella gatta al BAR.