Nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport è uscita un'intervista esclusiva di Gigi Buffon, la suddetta intervista ha fatto discutere sia  juventini che milanisti, poiché Buffon parlava di Gigio Donnarumma. 
Le parole di Gigi sono state le seguenti: "Donnarumma se vieni alla Juve non sbagli", queste dichiarazioni hanno messo in apprensione il mondo rossonero vista la fragile situazione contrattuale di Gigio. Ma in estate un'altro portiere si era accasato alla Juve sapendo di non sbagliare, Wojciech Szczesny con la speranza in un futuro prossimo di prendere il posto di Gigi Buffon. 

Nella conferenza stampa pre-derby di Coppa Italia contro il Torino, Allegri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Szczesny è l'erede di Buffon, l'ho già detto e lo ripeto. Tra i due c'èun rapporto ottimo si stimano come professionisti e come uomini, Donnarumma è un ragazzo giovane che deve crescere e che al Milan farà il suo percorso". Insomma Massimliano Allegri ha letteralmente chiuso la porta in faccia a Gigio ed ha individuato  in Szczesny l'erede di Buffon. Anch'io concordo con Allegri e vi fornisco tre motivazioni che testimoniano perché Szczesny sia meglio di Donnarumma. 

ESPERIENZA INTERNAZIONALE 

L'obiettivo  della Juve di Allegri è la vittoria della Champions League, quella coppa maledetta che è già sfuggita di mano a Berlino e Cardiff, nella scorsa Champions Buffon ha dimostrato di essere decisivo, sottolineando il ruolo fondamentale del portiere nell'ambitissima coppa europea.
Il portiere polacco ha già giocato la Champions League per sette stagioni consecutive collezionando 38 presenze. Anche in questa stagione ha disputato una partita di CL con la Juve mantenendo la porta bianconera inviolata. Gigio Donnarumna finora invece non ha disputato neanche una partita della massima competizione europea per club e l'unica competizione internazionale giocata è l'Europeo Under-21 estivo disputatosi in Polonia. Durante l'Europeo Donnarumma ha segnato negativamente il cammino degli azzurrini facendo errori grossolani e subendo 6 gol in 4 partite. Da statistiche e prestazioni si trae la conclusione che Szczesny ė una sicurezza mentre Gigio deve ancora maturare. 

PRESTAZIONI E STATISTICHE 

Gigio e Wojciech hanno giocato entrambi due stagioni piene in Serie A ma con prestazioni e statistiche totalmente diverse. Il portierino di Castellamare di Stabia ha subito 79 gol in 72 partite mentre Szczesny ha subito 95 gol in 81 partite. La matematica non è un'opinione però c'è da dire che Szcezesny giocava in una squadra ultra-offensiva mentre Gigio giocava nel Milan di Montella a trazione difensiva. Gigio nella sue breve carriera può vantare già 2 papere in Serie A contro le zero di Szcezesny, gli errori di Donnarumma contro il Pescara o contro l'Atalanta quest'anno sono pecche che dimostrano la mancanza di basi tecniche. L'ex portiere della Roma invece rasenta la perfezione e la parata su Schick allo Stadium avvalora la mia tesi. Szczesny avendo davanti una difesa sicura finora ha preso 6 gol in 12 partite mentre Donnarumma con due dei migliori difensori del campionato ha preso 31 gol in 28 partite. Questi dati dimostrano come Donnarumma rispetto Szczesny sia ancora acerbo. 

LATO UMANO

Finora il polacco ha sempre rispettato le gerarchie di squadra, non lamentandosi mai e giocando in modo egregio quelle sporadiche volte che è stato chiamato in causa, dimostrando di essere maturo anche fuori dal campo. Gigio ha dimostrato tutt'altro, da quest'estate ha compiuto solo azioni da immaturo, inoltre ha dimostrato poca personalità durante la situazione del rinnovo del contratto, queste azioni dimostrano che Donnarumma fuori dal campo é immaturo. Il lato umano alla Juve é fondamentale per non rischiare di finire come Bonucci, la società Juve vuole solo giocatori maturi e seri come Szczesny e non bambini immaturi e viziati come Donnarumma.