Cominciano a delinearsi le prime strategie di mercato in vista della prossima sessione estiva. Le big italiane dopo un'incolore mercato di riparazione, pensano già ai grandi colpi estivi, in particolare la Juve sembra molto attiva sul fronte mercato. 

La società bianconera secondo quanto riportato da Tuttosport poche settimane fà, durante il mercato estivo dovrebbe rivoluzionare il reparto di centrocampo, i partenti sono già stati individuati e dovrebbero essere Sami Khedira, Stefano Sturaro e Claudio Marchisio. Il direttore sportivo Giuseppe Marotta si é già mosso sul mercato, nella giornata di ieri il giornalista Ciro Venerato ha detto che la Juventus avrebbe già chiuso le trattative che dovrebbero portare Emre Can e Lorenzo Pellegrini in bianconero.

Secondo alcune indiscrezioni Marotta durante l'ultimo summit di mercato con la Roma, oltre a chiudere la trattativa per Pellegrini avrebbe anche chiesto informazioni su Radja Nainggolan. Dopo l'ultima bravata del belga risalente a Capodanno, pare che i rapporti tra il giocatore e la società si siano inclinati, con il centrocampista giallorosso che non ha apprezzato i richiami pubblici del DS Monchi. Durante la finestra invernale di calciomercato, il Guangzhou Evergrade ha avanzato un'offerta da 50 milioni alla Roma per acquistare Nainggolan, la società giallorossa ha respinto l'assalto del club cinese, tentennando però davanti alla ricca offerta. A scacciare i brutti pensieri e i malumori della tifoseria romanista, sono state le dichiarazioni di Nainggolan ai microfoni di SkySport, dove il belga ha addiritura detto di voler firmare a vita con la Roma. Il giocatore ad oggi non é più incedibile, e qualora la Roma non si qualificasse alla prossima Champions League, Monchi dovrebbe ridimensionare la rosa e cedere un big, e quel big potrebbe essere Radja Nainggolan. 

Su di lui c'è un forte interesse della Juventus, nonostante le dichiarazioni sopra le righe sui bianconeri risalenti allo scorso anno. Secondo fonti auterevoli la Juve avrebbe già avviato qualche contatto con l'entourage del giocatore, il belga sarebbe tentato dall'offerta bianconera, poiché a Torino diventerebbe un punto fermo di un progetto vincente. Il tecnico Massimiliano Allegri é un grande estimatore del giocatore, allenato già ai tempi di Cagliari, l'acquisto del belga potrebbe anche essere il regalo giusto per convincere Allegri a restare.