Nessuno degli addetti ai lavori sarebbe contento, anzi, storcerebbe il naso subito, ma si potrebbe veramente pensate ad un calciomercato aperto tutto l'anno? Come il centro commerciale dove puoi comprare tv, cellulari e orologi anche a Natale e in piena notte.
Messi per Ferragosto al City, Dybala a Pasqua al Barcellona e così via. 

Apriamo le frontiere del mercato. Le squadre si potrebbero rinforzare in ogni momento della stagione e forse avremmo meno musi lunghi.
Che non si racconti che i giocatori avrebbero la testa occupata per giustificare prestazioni scadenti, quelle le fanno comunque a mercato chiuso.

Le società, i dirigenti e il mondo del calcio non vogliono sentirci, anzi, vogliono ridurre il calciomercato a una finestra di 20 giorni e stop.
Non saprei, ma anche gli infortuni potrebbero essere meno traumatici, le trattative sempre vive, la bellezza del colpo a sorpresa potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti. 
Poi, non secondario, il movimento di denaro che sarebbe distribuito in tutto l'anno, per il bene dei bilanci sempre più in rosso. 

Andrebbe fatto qualcosa a livello europeo, non solo nazionale ovviamente, per rendere il calcio ancora più moderno e spettacolare.