Quest'anno in Emilia Romagna (la mia regione) i saldi sono cominciati il primo di Agosto. Durante i saldi si sa, è facile vedere i negozi pieni di gente che assalta scaffali, alla ricerca dell'offertona della loro vita.

Una situazione analoga potrebbe accadere anche tra qualche settimana nella sede dell'Inter, quando Ausilio si renderà conto di non essere riuscito a vendere neppure un calciatore (e d'altronde se non c'è riuscito l'anno scorso come puoi pensare che ce la faccia quest'anno con una pandemia in corso?!) e Conte dopo la prima gara di campionato potrebbe lasciarsi andare e regalarci di nuovo uno dei suoi sfoghi.

A quel punto, pur di incassare del cash per portare a casa Kantè (e ballè), sempre che lo United non lo acquisti con la modalità "nonchalance" (come fa per tutti gli acquisti), l'Inter applicherebbe un maxi sconto a tutti i giocatori sul mercato, ma soprattutto sul mercato ci finirebbero davvero in tanti.

Ora venghino signori venghino e analizziamo quanto può vendere e guadagnare l'inter se solo applicasse un po di sconto COVID alle società interessate a comprare:

Vecino: Classe 91', è a bilancio per circa 10 milioni e ne guadagna 2 e mezzo netti. Chi lo vuole? Chi lo vuole? Glielo diamo a 12 ! Prego signoraaa

Dalbert: Ottimo esterno di sinistra che stranamente Conte non ha voluto per poi affidarsi al magico piede di Biraghi. E' a bilancio per 11 milioni circa e non ha uno stipendio alto. Qui ci sta un prestitino con OBBLIGO di riscatto. Forza siorriiii

Candreva: classe 87', è a bilancio ancora per 4milioni circa e ne guadagna 3 netti. Può fare ancora un paio di stagioni ad alto livello. Lo spediamo al Parma?

Nainggolan: la cessione più difficile. E' a bilancio per circa 19 milioni ma con un prestito con obbligo di riscatto il prezzo potrebbe calare drasticamente. Peccato che uno così non lo sposti facilmente. Sarebbe voluto rimanere a Cagliari e ora come ora potrebbe fare la riserva di Barella. Ah guadagna 4,5 milioni netti (ridotti a 3 al Cagliari).

Asamoah: Via. Svincolato. Ci si libera di 5,2 milioni lordi.

Borja: Idem.

Ranocchia: Se il Genoa ci paga una cena glielo porto io in macchina.

Perisic: Il Bayern non lo ha voluto (e c'era da aspettarselo perchè volevano Sanè già l'anno scorso)! E' a bilancio per poco più di 5 milioni e ne prende 4 netti. Non è facile piazzarlo. Ma è un 31enne che può ancora dire la sua. Maldini ci fai un pensierino? Te lo diamo a 10. Dai su, prendere, prendere!

Skriniar, Brozo ed Eriksen: 3 nomi papabili e che potrebbero essere nella lista cessioni. Di questi, 2 su 3 sono riserve. E tutti e 3 hanno una valutazione di circa 40-50 milioni. Mi piangerebbe il cuore a vedere andar via il principe di Danimarca ma è anche vero che percepisce uno stipendio altissimo per far panchina. Skriniar è a bilancio per 15 milioni e si può fare buona plusvalenza. Brozo è tutta plusvalenza. Chi lo vuole dovrà anche prendere la sua recente vita mondana, fatta di alcolici e risse al pronto soccorso, ma quest'anno, davanti alla difesa, è stato tra i migliori in serie a. 

So già cosa state pensando: "ma io quello lo vorrei tenere, e quell'altro pure". Ok vi capisco. Ma se Conte ha chiesto un giocatore di qualità a centrocampo state certi che dovranno darglielo. Che sia Kantè (e ballè) oppure altri della premier (perchè si guarda sempre lì adesso), qualcuno lo dovranno comprare, e senza cessioni non si compra!

Il rischio più grande è che possa finire sul mercato anche chi proprio non ti aspetti. Non escludo che negli ultimi 2 giorni di mercato, presi dall'ansia, i dirigenti nerazzurri provino a vendere anche il fratello di D'ambrosio (che non gioca nell'inter ma verrebbe acquistato, tenuto 48ore in hotel e poi rivenduto per cercare plusvalenza!), mia cugina, Zanetti (che comunque 2 sgroppate te le fa ed è meglio di Biraghi) e chissà chi altro!

Scherzi a parte, speriamo davvero di non ridurci a fare acquisti negli ultimi giorni di mercato, perchè il campionato sta per cominciare e il tempo stringe! I saldi ci saranno comunque. Io vi ho avvisato!