Dio solo sa quanto mi dissoci da chi critica il capitano in questi ultimi mesi!
Vero è che, ultimamente, il rendimento dell'estremo difensore nerazzurro è calato notevolmente.
Non significa che non è più degno di difendere la porta dell'Inter, ma che più semplicemente sta invecchiando e spesso e volentieri prega che il pallone non finisca in rete invece di tuffarsi e toglierlo dalla porta! 
E allora prepariamoci a vedere errori come l'ultimo commesso a Verona, che ci è costato un gol, o come quello che ci ha fatto eliminare dalla coppa Italia (commesso in tandem con Bastoni).

Ma come posso io a questo punto prendermela con chi in questi anni ci ha tolto così spesso le castagne dal fuoco, con chi ci ha salvato con le sue parate incredibili e ha rifiutato di lasciare la squadra, nonostante potesse trasferirsi all'estero e vincere trofei importanti (lui che è stato sicuramente tra i più forti al mondo)?
E' logico pensare che il capitano non si tocca! Via i criticoni!
Eh già perchè Handa, non avendo bevuto la pozione dell'eterna giovinezza (come avrà fatto Zanetti), è uno in carne e ossa e dunque soggetto ad invecchiare!
Io non me la prendo con lui, non posso!

Però la pietra la voglio scagliare lo stesso. E mi voglio lamentare con chi, dopo aver venduto Lukaku e Hakimi e chiuso il mercato in positivo per 130 mln, non ha provato a portare a casa un altro portiere.
Non serviva spendere una follia. Serviva un investimento intelligente. Ci sono portieri in Turchia che sono specializzati nel togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. O altri, come Onana (Ajax), in scadenza e squalificato fino a Novembre, che hanno già tanta esperienza e hanno giocato più gare di Handanovic in Champions! 
Stiamo parlando di 5 o 10 milioni. Questo era il prezzo per portare a casa un discreto portiere, da tenere in panca, ma da utilizzare alla prima sciocchezza o avvisaglia di stanchezza di Samir.
Non so nemmeno come mai Simone Inzaghi non abbia insistito su questo punto, ma mi piace fidarmi di lui e credere che la squadra che gli hanno messo al servizio sia comunque competitiva!
Del resto c'è sempre la finestrella di gennaio e Onana, ex portierone dell'Ajax, sarà fermo almeno fino a novembre. Speriamo davvero che i dirigenti possano cambiare idea!